Costa Azzurra: sublime, seducente e magica

Costa Azzurra: sublime, seducente e magica
SUBLIME, SEDUCENTE, MAGICA COSTA AZZURRA
A Palazzo Bovara a Milano, il 28 settembre si è svolto la conferenza stampa ”SUBLIME, SEDUCENTE, MAGICA COSTA AZZURRA”, promossa dal Comitato Regionale per il Turismo Francia e i suoi partners Antibes Juan-les- Pins, Cannes e Nizza, in collaborazione con Atout France Italia, Direttore Fréderic Meyer e la responsabile della comunicazione Barbara Lovato.
La Costa Azzurra è uno dei marchi emblematici della Francia a livello internazionale. Le grandi destinazioni, ovvero Cannes, Antibes, Grasse, Nizza, Mentone, Saint-Tropez… si collocano sotto il marchio territoriale CÔTE d’AZUR FRANCE, nell’ottica di una condivisione di valori comuni  nazionali e al territorio promuovendo l’arte di vivere alla francese.

Tutte le componenti di un savoir-faire importante sono unite per fare di CÔTE d’AZUR FRANCE una destinazione di esperienze tutto l’anno, e particolarmente in autunno, stagione ideale per quanti amano il turismo slow e l’arte di vivere. In questo periodo dell’anno, il programma è sempre attrattivo, da Mentone a Roquebrune sur-Argens: la dolcezza di una pausa sul mare, un city-trip arty, un soggiorno sportivo nell’entroterra, verso le montagne, o ancora la degustazione delle migliori specialità in occasione di un salone del gusto o in un gran ristorante stellato.

Come sapete, nel 2017, i giardini sono stati celebrati nel Festival dei Giardini della Costa Azzurra. In questa ultima parte dell’anno a essere celebrata è la CÔTE d’AZUR FRANCE come destinazione golf, visto che la Francia sarà il paese che ospiterà la RYDER CUP a settembre 2018, uno dei cinque eventi sportivi più mediatici del mondo. Con il pass golf CÔTE d’AZUR FRANCE, diventerà così imperdibile iniziarsi al golf e scoprire uno dei 30 percorsi della grande Costa Azzurra, dal Royal Mougins a Terre Blanche a Tourrettes, passando attraverso Old Course Cannes Mandelieu.

David Lisnard, Frédéric Meyer

Dal 21 al 28 aprile 2018: la Francia e la città di Cannes accoglieranno per la prima volta, la «Red Bull Air Race», campionato mondiale di corsa aerea che attira migliaia di visitatori ad ogni evento.

CÔTE d’AZUR FRANCE è una destinazione leisure e di affari, fra mare e montagna, città e litorale, glamour, chic, autentica, sportiva, di eventi, attiva e soprattutto creativa. Così, diversi talenti della regione creano prodotti sotto il marchio CÔTE d’AZUR FRANCE.

Barbara Lovato e Tommaso Chiarella

Damien Calamuso, direttore e creatore del marchio CALA 1789 ed Eric Garence, grafico di Nizza specializzato in illustrazioni e manifesti vintage, preparano attualmente nuove linee di abbigliamento mare che saranno commercializzate ufficialmente a primavera 2018, accanto ad altre marche francesi e della Costa Azzurra. Oggi, uno vi presenta le prime espadrilles create con il marchio CÔTE d’AZUR FRANCE, e l’altro una mostra di manifesti sulla Costa Azzurra, mito senza tempo.

Infine, in occasione di questo Roadshow Costa Azzurra, che riunisce 30 partner della destinazione, fra cui le città di Antibes Juan-les-Pins, Cannes e Nizza venute a presentarvi, insieme al CRT CÔTE d’AZUR FRANCE, le novità d’autunno, sono lieto di annunciare che l’Italia torna ad essere al 1° posto fra le frequentazioni estere sulla Costa Azzurra nel 2017; e questo grazie al lavoro di promozione portato avanti in questo ultimo anno dai professionisti del turismo della regione, le grandi città della Costa Azzurra e Atout France.

La regione Costa Azzurra con il Presidente CRT Còte d’ Azur France, David Lisnard, ringrazia il Direttore Frédéric Meyer e la sua equipe di Atout France Italia per il sostegno a questa operazione per la promozione della Costa Azzurra sul mercato italiano.

Forti di questo ritorno in forze accolto con gran soddisfazione, ringraziamo i nostri amici e vicini transalpini della fiducia nella nostra Costa Azzurra così inebriante per i nostri cinque sensi, e li invitiamo a condividere e consumare senza moderazione il piacere della Côte fuori stagione.

L’autunno sulla Costa Azzurra è spesso chiamato « l’estate indiana », periodo ideale per soggiornare qui e godersi l’autenticità  dei villaggi, una costa protetta e approfittare di tutte le occasioni imperdibili di una destinazione culturale, sportiva e gastronomica… Quel certo life style alla francese che ha le sue radici fra Alpi e Mediterraneo.

Ufficio Stampa e P.R.

Via A. Saffi, 21 – Milano – T. 02 58 48 655

www.france.fr

Florence Lecointre: [email protected]

Comitato Regionale del Turismo Costa Azzurra

Relazioni con la stampa

 

 

Tommaso Chiarella
Inviato speciale
Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento