Cuvage a Cantine Aperte: Un connubio di arti

Cuvage a Cantine Aperte: Un connubio di arti

La proposta di Cuvage in occasione dell’evento nazionale Cantine Aperte è una giornata ricca di imperdibili appuntamenti, tra bollicine, ready art e galateo. Nel quadro suggestivo dei saliscendi Patrimonio dell’Unesco, domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 alle 18.00, gli appassionati del settore e non solo saranno invitati ad immergersi nel meraviglioso mondo del metodo classico in un filo conduttore fatto di arte ed eleganza.

La cantina di Acqui Terme (AL) infatti offrirà a tutti la possibilità di seguire dal vivo l’opera dell’artista Vittorio Valente che sarà poi esposta alla galleria GlobArt di Acqui Terme ma anche di lasciarsi appassionare dai suggerimenti di Barbara Ronchi della Rocca, la più grande esperta di galateo e buone maniere.

Azienda Cuvage

Azienda Cuvage

Dalle 10.00 alle 16.00, dopo aver ricevuto in omaggio un calice da spumante firmato dall’azienda, sarà possibile visitare la cantina e ammirare la galleria del metodo classico Cuvage, vera cattedrale delle bollicine, attraverso i percorsi guidati (costo 10 euro). Al termine, gli ospiti saranno invitati a lasciarsi conquistare dalle dolci note di due spumanti a scelta tra la gamma Cuvage ed una selezione di prodotti tipici del territorio acquese, con la collaborazione dell’azienda Olivieri (http://www.oliveri-piemonte.it).

Alle ore 14.30,  l’artista genovese Vittorio Valente realizzerà una vera e propria opera d’arte sotto gli occhi dei visitatori. Si tratterà della creazione di uno dei prestigiosi “contenitori di corpi”: il rivestimento contrassegnato da centinaia di punte siliconiche, morbide al tatto e dalle infinite tonalità, di una confezione Magnum del Nebbiolo d’Alba Doc Rosè Metodo Classico Cuvage. La performance sarà un’anteprima dell’antologica dedicata all’artista, in programma da sabato 11 giugno, presso la GlobalArt di Acqui Terme, con l’immancabile sostegno di Cuvage.

La rassegna proseguirà poi alle 16.30, con il prezioso intervento di Barbara Ronchi della Rocca, ospite della cantina, che illustrerà in via eccezionale il suo prossimo scritto in merito al Galateo del vino e delle bollicine.

La serata terminerà infine alle ore 18.00, con la presentazione de “I Ristoranti della Tavolozza”, la guida gastronomica curata da Claudio Porchia.

Per maggiori informazioni sull’azienda:
[email protected]
http://cuvage.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento