Da Alassio la prima granita alla cannabis del mondo

Da Alassio la prima granita alla cannabis del mondo

Arriva da Alassio la prima granita alla cannabis del mondo. Unendo esperienza artigianale ed ascolto dei clienti la gelateria Perlecò offre il classico dolce estivo ma con la più originale ( e discussa) delle piante.

Non è la prima volta che Perlecò mette la canapa nel piatto. Nel curriculum della gelateria, prodotti come il gelato ai fiori di canapa, il Fior di cannabis e due versioni dei classici Baci locali, i CanaBaci e quelli gluten free.

La storia della granita alla cannabis nasce ascoltando i clienti: poi, raccontano i titolari, “Abbiamo cominciato a fare qualche prova e ora che siamo arrivati ad un risultato ottimale siamo pronti per proporre al mondo anche la prima granita alla cannabis”.

La granita alla cannabis è realizzata con canapa industriale (cioè senza THC e non stupefacente) e, tra le altre cose, ha uno scopo promozionale. Infatti, “Ci sembra giusto per questo contribuire a far conoscere tutte le qualità di questa pianta eccezionale, anche attraverso il nostro lavoro”.

Gelateria Perlecò e la sua granita alla cannabis saranno presenti al Salone Internazionale della Canapa di Milano (28, 29 e 30 settembre).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Perleco’ – Il gelato di Alassio

Via Torino 46 – Alassio

Email: [email protected]

Matteo Clerici

Related Posts
Leave a reply