Non molto tempo fa lo struzzo era un animale
apprezzato solo per la pelle e le piume, ma recentemente sono state accertate le proprietà positive della sua carne, che presenta dei buoni valori nutrizionali associati ad un livello di
grassi contenuto.
Questo è stato il punto di partenza per la creazione di una nuova linea di prodotti Mellin: gli omogeneizzati di struzzo.
Si tratta di una carne di colore rosso, molto tenera e dal sapore delicato che è adatta per l’alimentazione del bambino a partire dal quarto mese di vita.
Il nuovo prodotto Mellin, dunque, risponde alle esigenze delle mamme, che sono costantemente alla ricerca di sicurezza in materia di alimentazione dei loro figli, poichè la carne di
struzzo non contiene colesterolo e garantisce un apporto elevato di vitamine e sali minerali, accompagnati da carnitina e acidi polinsaturi.
I valori nutrizionali presentati sulle confezioni di omogeneizzati di struzzo Mellin riportano gli elementi che rendono la carne di struzzo un alimento “di successo”:

Analisi media
Valori analitici per 80 g di Prodotto

Valore energetico

kcal

62,40

kJ

264,00

Proteine (Nx6,25)

g

6,40

Carboidrati (p.d.)

g

4,80

Grassi

g

2,00

Minerali

g

0,48

di cui Sodio

g

0,09

Inoltre gli omogeneizzati di struzzo Mellin non contengono conservati, coloranti e aromi e sono privi di glutine e di proteine del latte.