DANIEL Cucina Contemporanea: cena multisensoriale con 
eccellenze culinarie a suon di musica Audio Divino

DANIEL Cucina Contemporanea: cena multisensoriale con 
eccellenze culinarie a suon di musica Audio Divino

 

image002Lunedì 26 maggio 20
La particolarità della cena è che ad ogni piatto sarà abbinato un brano musicale, con l’obiettivo di esaltare la sinestesia delle varie portate, ovvero il fenomeno sensoriale/percettivo che indica una “contaminazione” dei sensi nella percezione.

La musica infatti guiderà i commensali in questo percorso caratterizzato da un menu musicale studiato da Audiodivino ed esaltato dalla personalissima interpretazione dei piatti dello chef Daniel Canzian.
Per sapere di più su Daniel Canzian clicca qui

La cena sarà l’occasione per vivere anche  un’esperienza acustica fuori dall’ordinario, per purezza e trasparenza delle sonorità, dal momento che  protagonisti saranno anche gli esclusivi impianti di riproduzione sonora di Audio Divino; pezzi unici, artigianali, altamente sofisticati, costruiti con grandissima cura e attenzione nei componenti e nei materiali, basati sulla “filosofia valvolare”.

La cena si svolgerà nel ristorante di Daniel Canzian, DANIEL CUCINA ITALIANA CONTEMPORANEA, nel cuore di Brera.

Volume

MENU DANIEL – AUDIO DIVINO
Nel cuore di Brera, Milano,
Lunedì 26 maggio 2014 h. 20.30

Toast di salmone marinato e burro alla maitre d’hotel
Gnocco fritto, pesche e lardo
Bon Bon ai piselli
Gelato al parmigiano, dolce un po’ salato
Scampi, spezie e anguria
Minestrone di verdure versione estiva
Galletto alla Marengo
Grattachecca di mandorle e frutti rossi, sorbetto al basilico
Caffè
Piccola pasticceria
(Quota di partecipazione a persona 80 euro)

Per informazioni e prenotazioni:
DANIEL – CUCINA ITALIANA CONTEMPORANEA
via Castelfidardo 7 (angolo Via San Marco) 
Milano
tel. 02 6379 38 37

www.ristorantedanielmilano.it

Cassa e valvole

Qui il comunicato stampa ufficiale:

Una cena Audio.divina da DANIEL: Lunedì 26 maggio h. 20.30.
Con impianti di riproduzione sonora ARTIGIANALI!!!!!

Una cena Audio…divina da DANIEL:
esperienza multisensoriale tra
musica, eccellenze culinarie e inedite sonorità

Lunedì 26 maggio h. 20.30

Mescolare armoniosamente mondi diversi tra loro quali l’alta cucina, la musica, l’arte, le emozioni e la cultura … è l’obiettivo dell’evento in programma lunedì 26 maggio p.v. al ristorante Daniel – Cucina italiana Contemporanea , organizzato dall’Associazione culturale ed enogastronomica Audiodivino, con il patrocinio di Identità Golose, capitanato da Paolo Marchi.

“Ho ideato – spiega Daniel – costruito e progettato un menu esclusivo e specifico che possa raccontare la sinestesia delle varie portate abbinate ai brani musicali selezionati da Audio Divino.”

Daniel si è espresso pensando a se stesso, alla sua storia, alla sua filosofia, alla sua cucina e a ciò che vuol regalare a chi si affida ai suoi piatti. Su questo pensiero Audiodivino abbina con la sua sensibilità, esperienza e ricerca, un menù musicale.
Ad ogni piatto sarà abbinato un brano dedicato e pensato per esaltare emozionalmente la sinestesia delle varie portate, ovvero il fenomeno sensoriale/percettivo che indica una “contaminazione” dei sensi nella percezione. Con il termine “sinestesia” si fa riferimento a quelle situazioni in cui una stimolazione uditiva, olfattiva è percepita come due eventi sensoriali distinti ma conviventi.

La musica infatti fa da esaltatore sensoriale e da guida lungo questo cammino, unendo mondi apparentemente isolati – suoni, sapori e colori – e ne diventa un fil rouge a tutto tondo.

Protagonisti anche gli esclusivi impianti di riproduzione sonora realizzati artigianalmente da Audio Divino; pezzi unici, artigianali, altamente sofisticati, costruiti con grandissima cura e attenzione nei componenti e nei materiali, basati sulla “filosofia valvolare”. Tutti gli amplificatori infatti utilizzano valvole d’epoca originali, con componentistica di altissima efficienza, per toccare l’eccellenza nella riproduzione del suono; un’esperienza acustica fuori dall’ordinario, per purezza e trasparenza delle sonorità.

Teatro dell’evento sarà l’omonimo ristorante di Daniel Canzian, che ha saputo imporsi come protagonista emergente dello scenario gastronomico milanese a soli pochi mesi dall’inaugurazione del suo locale, nuovo esempio della cucina italiana contemporanea.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento