Il video ripercorre i vari momenti salienti delle giornate russe a Torino in occasione del Bocuse d’Or 2018

Discover Russian Cuisine

Al Lingotto di Torino, si sono esibiti cuochi e pasticceri di questo grande paese, la grande Russia, con una cucina tutta da scoprire.

 

Discover Russian Cuisine è un’occasione unica per comprendere quanto vasto sia il repertorio gastronomico russo, in grado di cambiare a seconda del clima, della geografia e della multietnicità nazionale; una chance per essere i testimoni del bel fermento che c’è nelle cucine russe e che sta muovendo i passi più importanti.

Nel programma della Russia c’erano anche due serate in città:

IL PROGRAMMA IN SINTESI DI DISCOVER RUSSIAN CUISINE (padiglione 3, stand A07):

  • CHEF’S TABLE ossia un tavolo per 12 persone con due appuntamenti al giorno per la degustazione di alcuni piatti preparati dagli chef in abbinamento ai vini;
  • MASTERCLASS, una vera e propria scuola di cucina con la preparazione di ricette appartenenti alla storia russa e alle nuove correnti culinarie nazionali (durata 45 minuti, ogni giorno alle ore 11.00 / 12.15 / 13.30 / 14.45 / 16,00).
  • LE CENE IN TRE RISTORANTI DI TORINO, da Eataly Lingotto (domenica 10), da Eataly Lagrange (lunedì 11) e dal Birichin di Nicola Batavia (martedì 12 giugno).