DiVino, il buon bicchiere con i Musici di Guccini e Roberto Lipari

DiVino, il buon bicchiere con i Musici di Guccini e Roberto Lipari

Grande vino e grande musica al DiVino Festival. La manifestazione del 3 agosto Piazza Castello, a Castelbuono (Sicilia, provincia di Palermo), ospita infatti “I Musici”, con un concerto dedicato a Francesco Guccini ed i suoi successi.

Già presenti nell’edizione 2016, I Musici hanno deciso di omaggiare il maestro Guccini e la sua poetica in musica.

A guidare DiVino 2018, ecco allora Juan Carlos Biondini: in arte Flaco, è la chitarrista e cantante, nonché protagonista insieme a Guccini di canzone come Le ragazze della notte, Luna fortuna e Ballando con una sconosciuta.

Vince Tempera al pianoforte, noto musicista e direttore d’orchestra che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana, e collaboratore di Guccini e nel 1967 arrangia per lui l’album L’isola non trovata; Antonio Marangolo alle percussioni, sax e tastiere, sassofonista dal 1967, che ha accompagnato il cantautore in studio e sul palco dal 1983. Pierluigi Mingotti al basso, ha iniziato a seguire e collaborare con Guccini nel 2001 durante i live fino al 2012, partecipando a l’Ultima Thule e Ivano Zanotti ormai acclamatissimo batterista dei MUSICI, ha fatto breccia nei cuori gucciniani grazie alla sua simpatia e alla sua indiscutibile bravura che si evidenzia in un talento sia nei brani lenti che nelle canzoni più ritmate, batterista di Bologna, già alla corte di Vasco Rossi, Eugenio Finardi, Alan Sorrenti, Federico Pongipollini, il mitico capitan Fede di Ligabue, e ancora Antonello Venditti, Francesco Guccini e Loredana Bertè con la quale è in tour.

Musica a parte, DiVino vedrà la presenza di Roberto Lipari. Comico, autore e scrittore, Lipari nasce professionalmente come giovane caratterista de “La Carovana Stramba” e si afferma come punto fisso di Zelig, a Viale Monza oltrechè come gestore del Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò.

Apprezzato anche per le sue presenze a Eccezionale Veramente su La7, Lipari offrirà al pubblico un monologo speciale, in programma la sera del 4 agosto, subito dopo il Premio Gusto DiVino 2018.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito o la pagina Facebook della manifestazione

Matteo Clerici
Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply