Edizione limitata per il 130° anniversario di Amaro Montenegro

Edizione limitata per il 130° anniversario di Amaro Montenegro

MilanoAmaro Montenegro celebra il suo 130° anniversario con un’edizione limitata realizzata da RobilantAssociati.

Leader indiscusso nel proprio mercato, con una forte penetrazione in tutti i segmenti di consumo e presente in numerosi paesi oltre all’Italia, Amaro Montenegro ha costruito negli anni grandi notorietà e reputazione, derivanti da una lunga storia di comunicazione, incentrata intorno a una promessa di “Sapore vero”, e da una bottiglia dall’identità iconica, che non è sostanzialmente mai cambiata.

Nel 2015, a 130 anni dall’ideazione della sua fortunata formula segreta ad opera del bolognese Stanislao Cobianchi, Amaro Montenegro decide di celebrare l’evento offrendo ai suoi tanti estimatori un’edizione originale e limitata, che resterà sugli scaffali fino a fine 2015.

L’etichetta principale sublima, stampandoli in oro a rilievo sul caratteristico fondo crema, gli elementi caratterizzanti dell’identità di marca: lo storico marchio nel caratteristico font e serto di alloro con inscritte le numerose medaglie vinte dal prodotto nei concorsi internazionali in oltre 100 anni. Al centro si staglia il nuovo logo creato per l’occasione: il “lock-up” che sintetizza il numero 130 e l’icona della bottiglia profilata all’interno dello zero. Questo elemento diverrà un espediente di comunicazione che riverbererà su numerosi media nei mesi a venire. Sulla retroetichetta, uno storytelling ad hoc proietta questa Edizione Anniversario in un percorso di evoluzione del brand che guarda al futuro.

Questa edizione sarà distribuita in GDO all’interno di una originale confezione regalo, dedicata al periodo delle feste, anch’essa progettata da RobilantAssociati.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply