Esperto SEO, rivoglio i miei soldi ! (aggiornamento del 10 nov. 2018)

Esperto SEO, rivoglio i miei soldi ! (aggiornamento del 10 nov. 2018)

(Aggiornamento del 10 novembre 2018)
Sono passati 5 anni ma io non ho ancora ripreso i miei soldi.

Si rifà vivo il nostro Espertorto SEO, con una email nella quale mi segnala un corso di specializzazione su WordPress, tenuto da quattro suoi amici  (Amici o compari?), in diretta streaming il 14 novembre 2018 – Il corso costa 147 Euro –
SEOWP metti il turbo a WordPress –
Iscrizioni: https://www.seowp.it/

 

 

Esperto SEO, rivoglio i miei soldi !

 

Milano 5 giugno 2013

Ieri alla presentazione, al Teastro dell’Elfo di Milano, di Google Enterprise parlando con un dirigente del colosso del Web è venuta fuori l’esigenza di affidarsi a specialisti per ottenere risultati dalle nuove tecnologie. Ho raccontato per filo e per segno la truffa che ho subito ultimamente da un’agenzia leader di internet marketing.

About Esperti Seo

Esperti Seo:
Sono spuntati come i funghi, qualcuno è anche molto bravo, ma trovarne in centro Italia uno serio e affidabile è come fare due Terni. Si presentano bene con le loro newsletter di scuola americana. Sono bravissimi a convincerti che non puoi fare a meno di un esperto seo, meglio ancora se ti affidi ad un’agenzia leader di internet marketing.

Sono così bravi che riescono a farsi pagare in anticipo un servizio che non potrai mai contestare. Ma si può parlare e scrivere, e fare del buon Social Marketing per far sapere chi sono questi “signori”, ed evitare di cadere nelle loro trappole.

Non dico che tutti gli Esperti Seo sono dei disonesti ma l’esperto SEO col quale ho avuto a che fare sì, è un disonesto, lui e il suo compare…in tutti i sensi... è un manuale tolemaico.

Gli esperti Seo ti promettono grandi risultati (ma non ti dicono quello che faranno), ti devi fidare… e pagare prima.

Avevo già preso qualche fregatura da qualche millantato Esperto Seo e mi ero ripromesso di non pagare più nessun servizio in anticipo, in particolare a chi si propone senza dare alcuna garanzia.

Opero normalmente con alcuni appassionati del web -non si definiscono Esperti SEO perchè ogni giorno c’è da imparare qualcosa nel web- e conosco bene il problema.

Qualche mese fa avevo la necessità di “spingere” un sito che si occupa di allontanamento volatili.
Per non sbagliare ho contattato un personaggio -che ritenevo affidabile- di una tra le agenzie leader in Italia.

Per farla breve: per cominciare pattuisco Euro 400/mese; un “piano d’azione” mi sarebbe dovuto arrivare subito dopo aver effettuato il primo bonifico.
C’è voluto più di un mese, ed alcuni solleciti, per avere un primo riscontro -senza alcun piano- e qualche altra settimana per ricevere un report di “aria fritta” con una serie di link non cliccabili.
(Chiara prova di un lavoro raffazzonato in pochi giorni per dimostrare che l’ordine era stato evaso in modo corretto! Esperto Seo: Buffone e truffatore).

Dal “titolare” mi è anche stata promessa la restituzione dei soldi ma il suo “Direttore commerciale … il vero titolare mascherato” si è opposto. Ha pensato giustamente che la sua faccia di bronzo vale molto molto meno di 400 Euro.

Ovviamente non posso dire apertamente il nome e cognome di questi “signori” e nemmeno come si chiama l’agenzia leader di internet marketing (del centro Italia) ma sarà mia cura raccontare i dettagli della mia disavventura a chi vorrà saperne di più o vorrà raccontarmi eventuali analoghe disavventure.

info @newsfood.com

Di una cosa sono certo:

Esperto Seo, mi hai truffato, Rivoglio i miei soldi

Esperto Seo, mi devi 400 Euro

Esperto Seo, continuerò a chiederteli finchè non li riavrò

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com
Contatti

Related Posts
Comments ( 11 )
  1. Ict Consult
    8 agosto 2014 at 8:10 am

    Gentile Daniele,
    sono un esperto di posizionamento di siti web quello che scrivi tu, dal risentimento di un cattivo servizio è legittimo, tranne che la richiesta!

    Quando si chiede un servizio come posizionamento, il consulente seo investe del tempo e chiede una piccola somma in anticipo come studio dei contenuti sul sito, analisi di concorenza, ecc…

    Se il lavoro viene fatto in maniera corretta i risultati arrivano e possono arrivare subito o dopo 3/4 mesi.

    E’ possibile che cio’ venga influenzato dal cattivo uso del template oppure se cè una fase negativa sui motori.

    Cosi come detto “Patti chiari e amicizia lunga”, tra l’altro dalla mia esperienza mi sono capitate aziende che hanno pagato Adw per seo oppure cifre da 10.000 senza avere il seo, quindi

    in ogni caso bisogna mettere in chiaro fin dall’inizio cosa si chiede e cosa si vuole realizzato.

    Un caro saluto

    http://www.posizionamentositi-seo.it

  2. Consulenza SEO a Terni
    31 agosto 2014 at 11:24 pm

    Ciao Daniele,

    perché hai ricercato un consulente seo nel centro italia? E perché hai scelto un SEO specialist a Terni, e non a Perugia, a Viterbo, a Roma o ad Ancona?

    Nei preventivi per la realizzazione di un sito web o di una consulenza seo per l’indicizzazione e il posizionamento delle pagine del tuo sito internet, è importante che ci sia un progetto strategico, con obiettivi e interventi misurabili, solo così puoi dare valore al prezzo del preventivo.

    Il prezzo non è il fattore fondamentale per la scelta del preventivo, con poche centinaia d’euro e senza dare importanza a quale lavoro verrà svolto, difficilmente si raggiungeranno risultati al pari delle aspettative.

    Quando cerchi soluzioni per comparire nelle prime posizioni dei risultaiti di ricerca (SERP), e ti rivolgerai ad un consulente SEO che sia esperto ma soprattutto “Friendly”, chiedi l’assistenza e la formazione necessarie per comprendere i lavori da svolgere e come valutarli insieme.

    Tu e il tuo consulente SEO siete un team ed la sua esperienza è un alleata preziosa alla tua idea di impresa.

    PS: Questo oltre ad essere una mia opinione personale, è un esperimento SEO basato sui concetti di “espansione del campo semantico con l’algoritmo LSI”: non metterò un link al mio sito per offrirti la mia consulenza seo, buona ricerca.

  3. Maurizio
    19 settembre 2014 at 3:44 pm

    ma chi è che il 31 agosto 2014 riesce a scrivere ste cazzate invece di farsi un bel bagno al mare e de ca…..z.. propri ?
    almeno avesse un senso quello che ha scritto.
    Sicuramente è una povera anima persa.

  4. marco
    15 aprile 2015 at 4:40 pm

    Ciao ,
    ho visto per caso sul web il tuo articolo circa la ” disavventura” capitata con un seo di terni. Ecco volevo sapere chi era di preciso visto che volevo commissionare un lavoro seo in zona e non vorrei incorrere pure io in tali incidenti
    Grazie. Saluti.
    Ps.Puoi rispondermi in privato?
    Marco

  5. Giuseppe Danielli
    15 aprile 2015 at 11:05 pm

    Purtroppo la fregatura l’ho presa e i miei soldi non li rivedrò più -nonostante la promessa di restituzione di uno dei due-. Anche via email non posso fare nomi ma se leggi bene quello che ho scritto, ci puoi arrivare.

  6. Pierfranco
    6 settembre 2015 at 3:21 pm

    Mi dispiace per la tua disavventura, gente del genere rovina la professionalità della categoria.
    Io sono un Consulente web marketing specializzato in SEO e di solito mi faccio pagare solo a parola chiave posizionata e non prima… Non sono di Terni ma di Novara ma via mail e telefono lavoro in tutta Italia, se serve sono a disposizione cerca pure su google “esperto seo novara” e mi trovi nella prima posizione…
    La mia competenza la dimostro con i fatti e non con “aria fritta” 😉
    buona giornata

  7. Max
    26 maggio 2016 at 10:51 pm

    Ahahshah voi di esperto sei di Terni siete fantastici , gran bella trovata !! Più citazioni di così di muore…

  8. Luca Spinelli
    31 agosto 2017 at 5:44 pm

    La web agency non si chiamerà mica Esperto SEO? 😀

  9. Giuseppe
    31 agosto 2017 at 7:21 pm

    Provare per credere…

  10. Lorenzo
    16 ottobre 2017 at 1:09 am

    Quanti commenti palesemente falsi. Ormai si sa che i così detti “Esperti SEO” nient’altro sono che improvvisati che si spacciano per informatici ed organizzano vere e proprie truffe.

    Giustamente, gli esperti SEO si impegnano per… tutelare la propria immagine!

  11. Giuseppe
    16 ottobre 2017 at 8:50 am

    Non capiamo cosa intendi per “commenti falsi”. Una cosa è certa, questi “signori” dei quali non si fa il nome (ma un buon enigmista riesce a identificarli), sono reali e reali truffatori.

Leave a reply