Expo Riva Hotel 2016: da 40 anni la Fiera dell’Industria dell’Ospitalità e della Ristorazione

Expo Riva Hotel 2016: da 40 anni la Fiera dell’Industria dell’Ospitalità e della Ristorazione

Vedi altri articoli e video su: Expo Riva Hotel 2016
(Clicca qui)

 

Torno volentieri a Riva del Garda dove ho lasciato dei bei ricordi… qualche anno fa, fine anni ’70, agli inizi del WindSurf, quando mi occupavo di articoli sportivi, e andavo a Torbole a fare servizi sulle regate multicolori della gran multitudine di vele…  negli ultimi anni è anche il regno del più moderno kitesurf , grazie ai venti del Garda. Famosa è l’internazionale  “Centomiglia” che vede gareggiare trecento barche e quattromila velisti.

Expo Riva Hotel non è una manifestazione internazionale ma è un appuntamento immancabile per gli operatori turistici del tutto il territorio circostante, un’occasione di incontro e confronto per cercare di affinare un modello di business vincente che necessita ormai di continui aggiornamenti.

Saremo a Riva del Garda domenica e lunedì, alla ricerca di novità tra gli stand.

   Contatti per info e prenotazione interviste: clicca qui

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

===========Tutto pronto per la 40^ edizione di Expo Riva Hotel=========
Il Salone professionale dell’Industria dell’Ospitalità e della Ristorazione “gira” la boa delle 40 edizioni!

Riva del Garda, gennaio 2016 – Expo Riva Hotel, il salone professionale dell’ospitalità e della ristorazione si appresta a festeggiare la sua quarantesima edizione dal 31 gennaio al 3 febbraio 2016 nel quartiere fieristico di Riva del Garda. Nata in uno dei principali distretti turistici italiani, -quello del Garda Trentino- la fiera è da sempre patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria e rappresenta uno dei tre appuntamenti di settore più partecipati del Paese.

Expo Riva Hotel 2015

Expo Riva Hotel 2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Expo Riva Hotel, evento professionale dedicato al mondo dell’HORECA è oggi uno dei pochissimi appuntamenti in grado di offrire agli operatori di settore una panoramica completa sulle tendenze del mercato. I 6 padiglioni espositivi sono suddivisi in 4 grandi aree tematiche: INDOOR & OUTDOOR CONTRACT, COFFEE & BEVERAGE, FOOD & EQUIPMENT, ECO-WELLNESS & CONSULTING ed occupano complessivamente una superficie di 34.000 mq.

Da sempre attenta a cogliere i trend e le novità, Expo Riva Hotel punta anche per il 2016 sull’alta formazione. Fra le iniziative di questa edizione è sicuramente da segnalare HOSPITALITY DAYS, l’area consulenza pensata ed organizzata da Teamwork, società riminese leader nel settore della formazione turistico-alberghiera. Si tratta di quattro giornate, -gratuite per i visitatori- nelle quali sarà possibile incontrare 50 fra i migliori consulenti e fornitori di servizi del settore alberghiero e confrontarsi con loro attraverso incontri personalizzati o partecipando agli oltre 30 seminari tenuti dai maggiori esperti italiani.

stand scuola alberghiera 39 expo riva hotel 2015

stand scuola alberghiera 39 expo riva hotel 2015

I principali appuntamenti per il settore Food & Beverage

RPM – RIVA PIANETA MIXOOGY è una delle due nuove aree espositive del padiglione

COFFEE&BEVERAGE.
Si tratta di un’area tutta riservata all’affascinante mondo del bere miscelato con la presenza di prestigiose aziende di nicchia che presenteranno i loro distillati di punta. Da non perdere lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio 2016 i seminari gratuiti (con iscrizione obbligatoria all’indirizzo email: [email protected]) tenuti da bartender di fama internazionale.

SOLOBIRRA
è l’altra novità che punta i riflettori su un fenomeno in costante crescita: quello delle birre artigianali. Si tratta di un’area espositiva dedicata in esclusiva ai Microbirrifici del Trentino che porteranno in fiera le loro ricercate selezioni da assaggiare ed acquistare. Domenica in programma il Concorso della Giuria Popolare mentre martedì 2 febbraio è la volta degli specialisti del settore con il Primo Concorso Tecnico SOLOBIRRA. Le premiazioni dei due concorsi sono previste per mercoledì 3 febbraio. SOLOBIRRA: quattro giornate da degustare!

FIC – FEDERAZIONE CUOCHI ITALIANI (area nord) ha scelto la 40^ edizione di EXPO RIVA HOTEL per essere presente con un importante spazio espositivo. Saranno oltre 350 i professionisti provenienti da diverse province e città del Nord Italia che si alterneranno all’interno dell’area espositiva. Un’occasione unica per vedere all’opera chef che si esibiranno in show cooking dimostrativi ed esperti che presenteranno incontri tecnici.

AMIRA
(Associazione Italiana Maître d’Hotel e Ristoranti) organizza ad Expo Riva Hotel la 2^ edizione del concorso Shaker & Flamba rivolto ai ragazzi di sala e bar degli Istituti di formazione professionale alberghiera del Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Friuli. Il concorso è in calendario nei giorni di lunedì 1 e martedì 2 febbraio. La finale è fissata per mercoledì 3 febbraio 2016.

ASSOCIAZIONE CUOCHI TRENTINI
e Expo Riva Hotel collaborano da moltissimi anni.
Per la 40^ edizione si presentano con un ricchissimo programma: preparazioni di proposte streed food e fantasiosi finger-food dolci e salati. Pasticceria artistica, cake design e alzate wedding. Clou delle 4 giornate sarà il Mercoledì 3 febbraio: è prevista la realizzazione di una grande torta per festeggiare insieme la 40^ edizione di Expo Riva Hotel.

ASPI TRENTINO,
l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana è presente all’interno del padiglione Coffee & Beverage con un ricco programma di seminari formativi (anche in inglese) rivolti ai professionisti di domani. Sarà interessante vedere all’opera i futuri sommelier.

NOTE ================================================
EXPO RIVA HOTEL   –
Data: 31 gennaio – 3 febbraio 2016
Orari: 10.30-18.30 | ultimo giorno 10.30 – 17.00
Operatori in visita nell’edizione 2015: 20.000

=====================================================

(Ricerca in Google)

Horeca site:newsfood.com  >>>

Risultati di ricerca:

https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=HORECA+site:newsfood.com&tbm=nws

Redazione Newsfood.com
Contatti
Related Posts
Leave a reply