L’Azienda Agricola Ciccolella, è situata a Molfetta, a nord di Bari, in una posizione dove, gli  oltre 7.250 alberi di ulivo, respirano la brezza del mar Adriatico e i profumi della macchia mediterranea.
extra vergine Ciccolella londra 2Per oltre 4 generazioni, tutti i membri della famiglia Ciccolella si sono dedicati con passione alla produzione dell’olio extra vergine d’oliva, ottenendo così un prodotto di qualità eccellente.

Oggi l’Az. Agricola è guidata da Giuseppe Ciccolella che, con grande senso della tradizione, rispetto dell’ambiente e capacità innovativa produce le seguenti tipologie di oli:

– olio extra vergine d’oliva “Coppadoro”, fruttato intenso, ottenuto da cultivar Coratina;
– olio extra vergine d’oliva “Zurlo”, fruttato medio, blend ottenuto da cultivar Coratina e Ogliarola;
– olio extravergine d’oliva “Faresse”, fruttato delicato, ottenuto da cultivar Ogliarola.

La passione, la dedizione e l’amore verso il proprio territorio fa si che gli oli dell’Az. Agricola Ciccolella siano presenti nelle più importanti guide:

– Guida agli extravergine 2015 – Slow Food
– Oli d’Italia 2015 – Gambero Rosso
– Guida agli oli extravergine di oliva di Puglia

extra vergine Ciccolella  londra 7Ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, assegnato all’olio extra vergine d’oliva “Coppadoro” è stato l’attestato “Extra Top”, la speciale categoria che annovera il meglio della produzione regionale, premiando gli oli che si sono distinti per qualità organolettiche e capacità di esprimere il proprio territorio.

Az. Agricola Ciccolella
C.da Coppa d’Oro snc
70056 Molfetta (Ba)
Sede Legale: Via L. Einaudi, 14
70056 Molfetta (Ba)
Tel/Fax: +39 080.3387151
Mobile: +39 347 .22.65.987
+39 347 .07.83.451
Mail: [email protected]
www.oliociccolella.it

 

Redazione Newsfood.com