Faema presenta Thursday Night Throwdown: competizione di latte art

Faema presenta Thursday Night Throwdown: competizione di latte art

Faema presenta Thursday Night Throwdown: competizione di latte art in programma nello spazio Art & Caffeine Faema di Via Ventura 3 a Milano

Di Mascia Maluta

 Thursday Night Throwdown, la nuova competizione organizzata da Faema di latte art a scontro diretto in programma nella location Art & Caffeine Faema di Via Ventura 3 a Milano, durante la quale 32 baristi in gara selezionati dalla giuria saranno pronti a sfidarsi a colpi di creatività e talento per aggiudicarsi il primo premio finale: una mitica Faema E61 Legend due gruppi.
Faema2

Quattro i parametri oggetto di valutazione: tessitura della crema, contrasto dei colori, assenza di sbavature e simmetria nella tazza.

Si parte giovedì 30 marzo con le qualificazioni; le 16 coppie estratte si sfideranno realizzando un cappuccino a testa con una FAEMA E71, la migliore interprete del caffè d’autore dedicata ai “baristas” e ai coffee specialists.

Tra i 16 baristi che avranno superato gli ottavi di finale verrà effettuata una nuova estrazione che definirà 8 nuovi accoppiamenti dai quali usciranno gli 8 baristi che accederanno alle fasi successive, in programma giovedì 13 aprile dalle 17.30, che porteranno alla proclamazione del vincitore finale.

Art & Caffeine Faema_Locandina_latte_competitionSia le qualificazioni sia le fasi finali sono ad accesso libero, permettendo ad appassionati e semplici curiosi di assistere a vere e proprie performance artistiche a base di latte e caffè.

Con una lunga storia e una grande tradizione che ha fatto spesso scuola nella progettazione, produzione e distribuzione di machine professionali per caffè espresso, FAEMA rappresenta la migliore sintesi tra eleganza ed eccellenza del risultato in tazza.

Il brand fa parte di Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale. 

Il calendario aggiornato degli eventi di “Art  Caffeine Faema” è disponibile sui siti web faema.it e e71.faema.it, diretta streaming degli appuntamenti sui canali ufficiali Faema su Facebook e InstagramArt & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee RoastersTorrefazione Cannaregio9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei Faema Thursday Night Throwdown.

Mascia Maluta
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento