Festa PIC a Camaiore Accademia del Peperoncino con (VIDEO) Enzo Monaco e Cino Tortorel

Festa PIC di Camaiore 2014
Anche quest’anno s’è svolta dal 11 al 12 ottobre a Camaiore, l’annuale festa in onore del peperoncino, il sovrano piccante delle nostre tavole.
In crescita costante, sia per dimensione che per numero di visitatori e di manifestazioni, la chermesse ha visto premiare il Mago Silvan come “Personaggio PIC 2014”.
Il premio, alla sua quarta edizione, presieduto da Cino Tortorella noto presentatore, attore, giornalista e sublimo gourmet, e da Enzo Monaco, presidente dell’Accademia del Peperoncino, riporta in auge l’antica usanza di corrispondere in prodotti, al tempo dell’Aga Khan si parlava d’oro, al vincitore il proprio peso così, prodotti agricoli delle terre toscane e calabresi sono stati offerti al Mago Sivan che ha contraccambiato con una splendida esibizione di prestidigitazione.
L’occasione è stata allietata anche da un preambolo del noto “Mago da Legare”, al secolo Gabriele Gentile, che ha intrattenuto i numerosi partecipanti con numeri di magia divertentissimi.
Piccantezza non solo del palato per la presentazione di canti ed opere d’arte a “tinte forti” che hanno accompagnato i visitatori nel corso della manifestazione.
Una due giorni da rimanere “a bocca aperta”!

Related Posts
Leave a reply