Foligno: Rovagnati al Festival “I Primi d’Italia”

Foligno: Rovagnati al Festival “I Primi d’Italia”

Dal 25 al 28 Settembre, ROVAGNATI partecipa al Festival “I Primi d’Italia”, l’appuntamento interamente dedicato al primo piatto, che si svolgerà a Foligno.

L’azienda, leader nella produzione di salumi di alta qualità, tra cui il famoso prosciutto cotto Gran Biscotto, giunge al Festival Nazionale dei Primi Piatti con diverse iniziative ed uno stand tematico allestito in Piazza della Repubblica, in cui tutti potranno degustare ogni giorno favolosi panini al Gran Biscotto. Nella città umbra l’azienda presenta il progetto “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati”, pensato per valorizzare la figura del salumiere, un mestiere in via di estinzione, e sostenere le gastronomie che quotidianamente fanno una scelta di qualità ed eccellenza.

Visitatori, consumatori ed operatori del settore potranno apprezzare anche i prodotti della linea “Snello – Gusto e Benessere”, creata da Rovagnati per coloro che amano un’alimentazione sana ed equilibrata  e che non vogliono  rinunciare al piacere della tavola.

Snello Rovagnati sarà infatti protagonista  in  show cooking e degustazioni guidate,  e sarà anche lo sponsor della Mezza Maratona di domenica 28. La manifestazione gastronomica, giunta alla 16a edizione, ospiterà l’eccellenza dei prodotti alimentari italiani, promuovendone la storia e la tradizione e valorizzandone le specialità.

Un contesto ideale quindi per ROVAGNATI, da sempre attento alla produzione di cibi buoni e gustosi preparati in modo sano, rispettando elevati standard di qualità durante tutte le fasi di lavorazione per garantirne sempre l’eccellenza ai suoi consumatori.

Le diverse iniziative promosse da Rovagnati SpA:

“AFFETTO PER TE – GRAN BISCOTTO ROVAGNATI”

Affinché non si disperda il valore, la fierezza, il sapere delle botteghe artigiane, e soprattutto non scompaia la professione del salumiere, che si tramanda di padre in figlio, Rovagnati SpA promuove il progetto “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati”, attraverso cui l’azienda sosterrà le figure di salumieri ed affettatori. Tra i numerosi strumenti a supporto del progetto,  il sacchetto-magazine, un vero e proprio giornale ricco di notizie e curiosità ed un web contest per votare il salumiere “più affettuoso”.

DOPPIA SFIDA “FRESCA DI GUSTO: IL RIPIENO CHE NON TI ASPETTI”

Sabato, 27 Settembre, alle ore 18.00, ci sarà lo Show cooking “Fresca di Gusto: il ripieno che non ti aspetti”. Alcuni foodblogger si sfideranno nella realizzazione di ricette esclusive create appositamente per l’occasione.

IN CUCINA CON SNELLO: GUSTO E BENESSERE IN TAVOLA by ROVAGNATI

Domenica, 28 Settembre, alle ore 11.00, l’imperdibile appuntamento con le degustazioni guidate targate ROVAGNATI. Il foodblogger Luca Sessa, autore del blog “Per un pugno di Capperi” e food writer su due dei più noti magazine di enogastronomia: “Scatti di Gusto” e “Dissapore”,  guiderà i visitatori nella preparazione di gustose ricette. La Food Experience 3.0 sarà un’occasione irrinunciabile per appassionati e curiosi che vorranno apprendere i segreti della cucina, le cotture ed i condimenti, interagendo direttamente con i protagonisti.

IL SELFIE CON GRAN BISCOTTO

Tutti coloro che, visitando lo stand Rovagnati,  si faranno un selfie con la sagoma di Gran Biscotto, riceveranno in omaggio un panino con il famoso prosciutto cotto e potranno vedere la propria foto sulla pagina Facebook dell’azienda.

Tutti i giorni del Festival dalle ore 16 alle 23. Domenica 28/9 dalle ore 16 alle 21, in  Piazza della Repubblica.

MEZZA MARATONA DEI PRIMI “CITTÀ DI FOLIGNO”

Snello Rovagnati sarà sponsor dell’evento “Mezza Maratona dei Primi Città di Foligno”, la gara agonistica in programma domenica 28 settembre.

AFFETTO PER TE: ROVAGNATI PUNTA A VALORIZZARE LA FIGURA DEL SALUMIERE

Il salumiere è un mestiere in via di estinzione e Rovagnati SpA sostiene le gastronomie che quotidianamente fanno una scelta d’eccellenza, con il progetto “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati”.

Quasi 6000 punti vendita del dettaglio tradizionale hanno chiuso i battenti negli ultimi 5 anni* tra cui alcune insegne storiche delle principali città italiane. Chiudono, però, i punti vendita  che non hanno fatto una scelta di specializzazione, puntando su qualità, freschezza, cura del cliente. Infatti le gastronomie che hanno puntato sul fresco, sulla varietà dei prodotti e sul servizio di qualità, non solo hanno superato le difficoltà, ma vengono premiate dai propri clienti.

Nonostante la crisi degli ultimi anni, il piccolo negozio tradizionale resta un punto di riferimento per l’acquisto di prodotti freschi e di qualità, come i salumi ed i formaggi, ma anche latticini ed altri prodotti alimentari. 7,4 milioni sono le famiglie che si recano presso uno dei 67mila punti vendita al dettaglio per acquistare salumi e prodotti freschi a peso.

Affinché non si disperda il valore, la fierezza, il sapere delle botteghe artigiane, e soprattutto non scompaia la professione del salumiere, spesso un’arte ed una conoscenza che si tramanda di padre in figlio,  Rovagnati SpA.,  leader  nella produzione di salumi di alta qualità, tra cui il famoso prosciutto cotto Gran Biscotto, ha sviluppato un’iniziativa interamente dedicata a loro.

Per valorizzare l’esperienza di acquisto e vendita di Gran Biscotto, Rovagnati supporta le attività di salumieri ed affettatori di alto profilo, puntando sulla personalizzazione e promozione del punto vendita e su strumenti di comunicazione diretta con il cliente finale.

Un’attività su tutte indica l’originalità dell’iniziativa: il salumiere consegnerà  Gran Biscotto in un sacchetto-magazine, ricco di notizie e curiosità. Il sacchetto-magazine sarà un vero e proprio giornale che verrà distribuito nelle migliori salumerie d’Italia e utilizzato dai salumieri per imbustare il Gran Biscotto Rovagnati. In ogni numero saranno presentate le qualità del Gran Biscotto (www.granbiscotto.it), informazioni sul mondo dei salumi, notizie e curiosità gastronomiche, consigli e ricette.

La campagna “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati” prevede inoltre un utile servizio di geolocalizzazione delle salumerie su rovagnati.it e una divertente gara fotografica tra i salumieri in posa con il prosciutto cotto Gran Biscotto; gli utenti web saranno invitati a votare la foto del salumiere “più affettuoso”. L’immagine che riceverà più like diventerà la cover di Facebook, Twitter e Google+ e sarà presente su tutte le buste-magazine.

Ma non è tutto: il consumatore potrà trovare in offerta del 30% Gran Biscotto, in tutte le salumerie e gastronomie che aderiranno all’iniziativa.

“Affetto per te” racchiude la filosofia dell’azienda, perché “Affetto” è quello che profonde Rovagnati, con altissima competenza, cura,  passione, e massima attenzione  ad ogni aspetto legato alla  qualità con cui è fatto ogni singolo Gran Biscotto.

“Affetto” è quello che esprime il gastronomo, con la cordialità, la credibilità e la massima professionalità  con cui lo suggerisce o  lo serve al cliente.

“Affetto” è quello che dimostra l’acquirente, quando sceglie il prosciutto cotto Gran Biscotto per sé e per la sua famiglia, con attenzione, consapevolezza e fiducia.

“Affetto” è infine,  il sentimento che chi lo assaggia prova verso chi glielo fa trovare in tavola sempre così squisito.

“Perché la produzione,  la vendita ed il consumo del prosciutto cotto Gran Biscotto” – affermano dall’azienda – “è una catena formata da infiniti anelli di altissime professionalità e di scelte ed attenzioni alla qualità,  che da oltre 30 anni quotidianamente si rinforzano;  anelli che, grazie a tutto questo, sono tenuti solidamente insieme anche da un fortissimo sentimento di affetto. La nostra rete di distribuzione è grande, capillare, ma ora vorremmo che fosse anche qualcosa di più: un legame forte e trasparente tra chi produce, chi vende e chi consuma”.

*Fonte Nielsen AT Maggio 2014

www.rovagnati.it

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento