Frutta Land e Fruttime: Un mondo “succoso” e divertente che accompagnai bambini ospiti degli Italy Family Hotels

Frutta Land e Fruttime: Un mondo “succoso” e divertente che accompagnai bambini ospiti degli Italy Family Hotels

Per crescere bene e stare in salute gli specialisti consigliano 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, di colore variegato. E poiché le buone abitudini si imparano da piccoli, è importante sensibilizzare i bambini ad iniziare la giornata con una invitante colazione a base di latte o yogurt e frutta secca: mandorle, noci e nocciole, pistacchi, al naturale e per i più golosi ricoperti di cioccolato.

E’ un sano carico di energia, fibre, vitamine, antiossidanti! E poi nella giornata far consumare negli intervalli del mattino e del pomeriggio, a scuola, per comodità, un alimento gustoso e divertente, come la frutta snack a cubetti senza zucchero e senza conservanti, per poi far gustare a tavola come fine pasto frutta fresca oppure frutta morbida essiccata  al sole, per mantenere inalterati i poteri nutrizionali, a scelta tra ananas, albicocche, fichi, datteri, pere, cocco, zenzero, mirtilli, frutti rossi… E per far imparare queste semplici regole ai bambini, giocando, Noberasco porta Frutta Land e Fruttime negli Italy Family Hotels. Un mondo “succoso” e divertente che accompagna per la prima volta quest’estate i bambini ospiti degli Italy Family Hotels.

Logo Noberasco

Logo Noberasco

Così è candidato a diventare il gioco dell’estate dei più piccoli: si chiama Frutta Land e nasce da un’idea di Noberasco -storica azienda ligure leader nel settore della frutta secca e disidratata- cha ha creato una città immaginaria popolata da allegri personaggi come Darky, il sindaco, Enrico il Fico, Cocca l’Albicocca, Betta l’Uvetta e molti altri simpatici “abitanti” pronti ad intrattenere con giochi e animazioni i bambini ospiti degli Italy Family Hotels.

Sfide a squadre, carte da gioco, puzzle, curiosità sulla frutta… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. L’iniziativa debutterà dal 15 giugno in 36 hotel del consorzio specializzato in vacanze per le famiglie, per questa prima stagione nelle località del Piemonte, Trentino Alto Adige, Liguria ed Emilia Romagna.

Frutta Land è un innovativo format ludico-educativo di grande coinvolgimento, realizzato in collaborazione con un pool di educatori, che si sviluppa attraverso una serie di ben 14 differenti giochi allo scopo di invitare i bambini ad esplorare sapori nuovi, scoprendo l’importanza delle proprietà nutrizionali della frutta e i suoi benefici.

E per merenda  Fruttime, i cubetti 100% frutta Noberasco che rivoluzionano il modo di gustare la frutta. Nei quattro gusti prugna, albicocca, pera e frutti rossi Fruttime è per i bambini lo snack naturale, senza zuccheri aggiunti né conservanti, che conquisterà anche le mamme.

Noberasco ha voluto così concretizzare una delle sue mission aziendali: promuovere, sin dall’infanzia, il consumo di frutta nel quadro di una sana e corretta alimentazione, ricca di vitamine e fibre.

Inoltre, tutti i giovanissimi ospiti delle 110 strutture Italy Family Hotels porteranno a casa il quaderno illustrato Frutta Land, ricco di giochi, curiosità, sorprese e immagini da colorare, mentre a mamma e papà sarà riservato un buono sconto per lo shop online sul sito shop.noberasco.it.

www.noberasco.it

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche