FREE REAL TIME DAILY NEWS

La frutta secca e disidratata Noberasco si aggiudica il Premio VedoGreen

La frutta secca e disidratata Noberasco si aggiudica il Premio VedoGreen

By Giuseppe

Premio VedoGreen consegnato a Gabriele NoberascoPer “la ricerca costante di elevati standard di qualità e innovazione nella produzione di frutta secca e disidratata”, con questa motivazione Noberasco si è aggiudicata il premio “VedoGreen, eccellenza verde nell’innovazione” della categoria Grandi Imprese.
Un importante riconoscimento, attestato alle aziende che si sono distinte per l’impegno Green, all’interno dell’iniziativa “Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0” organizzata da VedoGreen, la società del Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – LSE Group, specializzata nella finanza per le aziende green, e patrocinata da Expo2015, Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente ed Enea ed il supporto di Borsa Italiana. Iniziativa che ha visto la partecipazione delle migliori aziende italiane per innovazione sostenibile.
«Siamo orgogliosi di questo premio che riconosce l’impegno della nostra azienda. – afferma Gabriele Noberasco, vicepresidente dell’Azienda impegnata nel miglior capitalismo familiare del “made in Italy”- La ricerca e l’innovazione di prodotto e di produzione sono una delle nostre priorità per fare gustare la frutta lontano dal momento del raccolto».
Il premio è giunto in un momento di grandi novità all’interno della produzione Noberasco, dove proprio in questo periodo la gamma di prodotti si è arricchita di nuove referenze dedicate ad un pubblico interessato alla propria salute e quella del pianeta.
«L’offerta Noberasco si rivolge sempre più ad un consumatore attento a stili di vita sani, ecologici, vicini alla natura. Si è così ampliata con le novità di misti Bio monodose e a breve con i Super Frutti dalle eccezionali proprietà salutistiche», spiega Gabriele Noberasco.
E la ventata d’innovazione investe anche il confezionamento dei frutti: «Per garantire le caratteristiche organolettiche del contenuto e informare con trasparenza il consumatore, anche il pack è innovativo nei materiali e per l’introduzione di QR Code interattivo».
Questo percorso salutistico ed ecologico è la naturale evoluzione della strada intrapresa dall’Azienda fin dal suo esordio, nel 1908, lastricata di passione, entusiasmo e innovazione continua, per garantire sempre la massima attenzione a tutti gli aspetti qualitativi della filiera. Ed è così che Noberasco è diventato il marchio leader nel mercato della frutta secca e disidratata in Italia e all’estero.
«Vogliamo continuare in questa logica – conclude Noberasco – per soddisfare le crescenti tendenze a corrette abitudini alimentari e al consumo “on the go”, con prodotti studiati per una fruizione facile durante la giornata fuori casa, dal lavoro al tempo libero, all’attività sportiva».
Ricordiamo che lo scorso 18 settembre Noberasco, svettando su 171 candidature di 86 imprese alimentari, aveva vinto il Premio FOOD – organizzato dall’omonimo editore – per innovazione prodotto, pack e posizionamento. L’asso vincente di Noberasco, in questo caso, era stato “Fruttime”, il primo snack monodose di sola frutta a cubetti senza zuccheri aggiunti.
Ed ora è salita nuovamente sul podio delle aziende italiane più innovative e più capaci di favorire la crescita e la diffusione della cultura ecosostenibile insieme al rinnovamento del sistema produttivo del Paese.
Famiglia Noberasco(dal sito: http://www.noberasco.it)

Dal 1908, un mondo di frutta a colori.

 Noberasco è una società alimentare ligure, leader in Italia nel settore della frutta secca e disidratata grazie all’expertise maturata in oltre un secolo di attività.
Il lavoro in azienda di ben quattro generazioni della famiglia Noberasco ha portato ad una lunga avventura imprenditoriale, fatta di passione, entusiasmo e innovazione continua, per garantire sempre la massima attenzione a tutti gli aspetti qualitativi della filiera.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD