Macchine professionali per laboratori di pasta fresca, ristoranti, mense…
Ideali anche per chi volesse aprire un laboratorio di produzione di pasta fresca

 

Genghini é una delle aziende leader nel settore della progettazione, costruzione e vendita di macchine per la pasta fresca di ogni genere, nata nel 1947, Genghini ha sicuramente l’esperienza necessaria per soddisfare ogni tipo di esigenza: pasta lunga, all’uovo, senza glutine, ravioli, cappelletti, pasta corta, pasta secca, ed anche gli gnocchi.

Il tuo sogno é aprire un laboratorio di pasta fresca?

Aprire un laboratorio per la preparazione e la vendita di pasta fresca é un’idea sempre più gettonata; nonostante la cristi economica, il mercato della pasta nel nostro Paese non sembra dare segni di flessione e, inoltre, i consumatori sono sempre più attenti alla genuinità di ciò che mangiano preferendo prodotti fatti in casa rispetto alla produzione industriale.

Di conseguenza, se il tuo desiderio più grande é quello di aprire un nuovo laboratorio per la pasta fresca o ristrutturare uno spazio che hai già a disposizione, Genghini ti aiuterà anche nella fase di progettazione inviando un tecnico specializzato presso il tuo laboratorio. Grazie al personale qualificato ed esperto, Genghini è in grado di consigliare la soluzione più adatta e di dare anche la giusta assistenza pre e post vendita, attraverso corsi di formazione gratuiti sul mondo della pasta e degli infiniti tipi di ripieno da utilizzare nelle vostre più fantasiose preparazioni.

Dotare il tuo laboratorio, pastificio, ristorante o trattoria di una macchina impastatrice professionale é un investimento, la spesa iniziale per l’acquisto, infatti, verrà ripagata in breve tempo grazie alla riduzione dei tempi di lavoro, alla minore manodopera necessaria e alla maggiore quantità di prodotto finito realizzabile. Inoltre, risparmierai anche su tutti gli accessori da cucina necessari per la preparazione della pasta a mano in quanto tutto ciò che serve é già presente nella macchina impastatrice.

Come scegliere una macchina per la pasta professionale

Naturalmente, la scelta della macchina per la pasta dipenderà dalle esigenze individuali di ogni attività, per chi é interessato alla produzione di ravioli c’é anche la possibilità di personalizzare gli stampi per creare un prodotto unico e distinguibile dalla massa, che insomma non appaia industriale e, non meno importante, senza nessun costo aggiuntivo da parte del cliente.

Se vuoi specializzarti in una produzione in particolare ti orienterai su un certo tipo di macchina come ad esempio la gnoccolatrice o la raviolatrice o, ancora, le fettuccine o, perché no, tutte e tre le cose in una.

Tutte le macchine impastatrici Genghini sono semplici da utilizzare e veloci da pulire, e in caso di difficoltà lo staff dell’azienda sarà sempre a disposizione per consigli e soluzioni in tempo reale. L’unica cosa che dovrai fare sarà inserire le materie prima ed azionare la macchina, decisamente molto meno faticoso del vecchio mattarello. Sono tutte dotate di tecnologia auto lubrificante e le teglie sono in acciaio inossidabile, estraibili e facilissime da pulire ed igienizzare, garantendo un prodotto di alta qualità.

La migliore macchina per la pasta fresca: IP20

Genghini ha progettato una delle migliori macchine per pasta fresca: la IP20.

É adatta a tutte le tipologie di farina, da quelle classiche di grano duro o tenero a quelle provenienti da altri cereali come il farro. La tecnologia a doppia vasca rende possibile creare una grande quantità di pasta in pochissimo tempo.

Questa macchina per la pasta, come del resto tutte le altre di Genghini, é dotata di tutte le misure di sicurezza necessarie a rendere il lavoro sicuro per te e per i dipendenti.

Impastatrice professionale a noleggio

Se sei ancora indeciso sul da farsi o non vuoi investire subito denaro in una macchina per la pasta professionale, Genghini ti darà la possibilità di noleggiare un’impastatrice per diversi mesi pagando una quota mensile ed un piccolo deposito.

Potrai creare tutti i tipi di pasta che desideri grazie alla dotazione di accessori per la macchina impastatrice: trafile per la pasta, stampi per i ravioli etc.

Contattando l’azienda avrai maggiori informazioni sulle macchine disponibili per il noleggio ed é una buona occasione per provarle con mano prima di fare una scelta definitiva.

Acquistare una macchina usata per la pasta

Un altro modo in cui Genghini viene incontro alle esigenze di tutti é la vendita di macchine per la pasta usate. L’azienda, infatti, recupera i macchinari usati, li controlla e li revisiona mettendoli a disposizione ad un costo nettamente inferiore al nuovo e con una garanzia di un anno.

 

Non solo macchine per la pasta fresca

Genghini, oltre alle macchine per la pasta fresca, ha una linea di attrezzatura da cucina necessaria alla produzione. Tra i prodotti più richiesti ci sono:

– Il tritacarne, indispensabile per il ripieno ravioli e cappelletti e per i condimenti per la pasta in generale,

– l’abbattitore per la conservazione dei tuoi preparati,

– la cappa per l’aspirazione dei fumi,

– svariati modelli di lavelli per la pulizia degli utensili da cucina, tutti in acciaio inossidabile,

– il frigorifero da 1400 litri

– il forno

 

Insomma, cosa aspetti, se il tuo sogno nel cassetto é quello di aprire un laboratorio di pasta fresca per offrire ai tuoi clienti prodotti buoni, genuini e a chilometro zero? 
Genghini, con i suoi oltre 30 anni di esperienza nel settore, é l’azienda che stai cercando per realizzare i tuoi desideri.

Siamo senza dubbio in periodo di crisi economica ma se c’é una cosa alla quale gli Italiani non rinunceranno mai quello é proprio la pasta, in ogni sua forma, perciò se sarai in grado di offrire un ottimo prodotto dal sapore casalingo, le famose tagliatelle della nonna per intenderci, il tuo successo non potrà che crescere.

Lo stabilimento si trova al seguente indirizzo

Genghini
Via Massafra 55, 00132 Roma.
Tel Valerio: +39 3381323433
Tel: 06 22445269
Mail: [email protected]
sito internet: https://www.genghini.net