Giacinto Callipo: un marchio, una garanzia di qualità delle tante novità a Cibus

Giacinto Callipo: un marchio, una garanzia di qualità delle tante novità a Cibus

Cibus 2016: le novità di Giacinto Callipo Conserve Alimentari e
Callipo Gelateria

Parma 9-12 maggio – Padiglione 5 Stand L045

Parma – 09 maggio 2016 – Anche quest’anno il gruppo Callipo conferma la propria presenza a Cibus, la manifestazione che nel tempo è diventata una vetrina strategica per aumentare la visibilità a livello nazionale e internazionale.  Al Salone internazionale dell’Alimentazione, il Gruppo porta le innovazioni di prodotto e il know-how maturato in oltre 100 anni di attività nel settore alimentare.

Molte le novità per Callipo Conserve Alimentari dove l’attenzione è rivolta sempre più verso prodotti in grado di favorire un’alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto e alla sicurezza di qualità elevata che contraddistingue il marchio.

Tra le novità:

Filetti di Tonno all’olio di oliva con sale iodato Presal®

La qualità di sempre dei Filetti di Tonno all’olio di oliva Callipo, lavorati completamente in Italia ed invasettati a mano, oggi ha un plus in più: il sale iodato Presal® che grazie ad un particolare processo tecnologico, mantiene costante il tenore di iodio anche dopo le preparazioni alimentari. Un prodotto sano, nutriente e di altissima qualità, adatto alle esigenze nutrizionali di tutta la famiglia. 100 grammi di Tonno Callipo con sale iodato Presal® garantiscono un valore medio di iodio pari al 70% del NRV (Valore nutrizionale di riferimento). I filetti di tonno sono confezionati in vasetti di vetro in varie grammature  e distribuiti in GDO. Disponibili anche nella versione al naturale.

Filetti di Merluzzo Nordico in olio d’oliva
I Filetti di Merluzzo Nordico rappresentano una preziosa fonte di proteine, minerali e vitamine e sono altamente digeribili in quanto contengono un basso quantitativo di grassi. I filetti sono confezionati in vasetti di vetro e appartengono alla specie “Gadus Macrocephalus”, varietà ittica selvaggia che non proviene da allevamento ma da banchi di pesca controllati del golfo d’Alaska e del Mare di Bering.Il prodotto è, infatti, contraddistinto dalla prestigiosa certificazione MSC che attesta che la materia prima proviene da zone di pesca gestite secondo modalità sostenibili. Il processo di lavorazione, è eseguito a mano e rigorosamente in Italia, in Calabria, presso lo stabilimento dell’azienda a Maierato (VV).  Disponibili nel formato da 150 grammi sono in vendita nei canali Retail e GDO.
I Filetti di Merluzzo Nordico all’olio d’oliva si sono di recente aggiudicati 2 stelle d’Oro al Superior Taste Award 2016 di Bruxelles, promosso dall’International Taste & Quality Institute – Istituto internazionale del gusto e della qualità – l’organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande ‘dal gusto superiore’.
Una giuria composta da 120 rinomati chef e da esperti provenienti dalle più prestigiose associazioni culinarie europee ha  degustato e valutato il prodotto attribuendo 2 Stelle d’Oro che equivalgono a “gusto eccellente” con punteggio tra 80% e 90%.  Il Superior Taste Award viene attribuito ai prodotti con una valutazione gustativa finale superiore al 70%.

Bottarga Grattugiata
Le uova del Tonno, sapientemente lavorate e stagionate danno vita ad un prodotto pregiatissimo, dal gusto intenso e apprezzato dagli intenditori: la bottarga. La nuova Bottarga Grattugiata Callipo si presenta con una veste unica sul mercato, l’esclusivo dispenser con doppio dosaggio. Un nuovo elegante packaging caratterizzato da un pratico dosatore.  Disponibile nel formato da 40gr, distribuita nel canale GDO.

Nuova linea “Dalla Nostra Terra”,
La sfida di Giacinto Callipo Conserve Alimentari va oltre i confini dell’ittico e a Cibus presenta la nuova linea a marchio Callipo “Dalla Nostra Terra”, un tributo alle eccellenze del territorio calabrese con prodotti genuini e salutari.
COMPOSTA-CIPOLLA-ROSSA-TRASPARENTE CallipoSi tratta di Confetture e Composte preparate con materie prime selezionate, coltivate con metodi sostenibili e lavorate appena raccolte dai campi.  Confettura extra di Arance, di Fichi e di Susine (tutte con il 75% di frutta) e Composta di Cipolla Rossa, di Peperoncino e di Pomodori Verdi sono le nuove gustose delizie che esaltano alcune specialità tipiche della Calabria.
A chi ricerca, invece, un gusto più deciso e, soprattutto, ama i sapori della tradizione, l’azienda propone la ‘Nduja di Spilinga in vaso di vetro, uno dei prodotti di eccellenza del territorio, conosciuto in tutto il mondo.

Al Cibus i visitatori potranno, inoltre, scoprire le referenze di punta della Gelateria Callipo, che si propone l’obiettivo di far conoscere nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo Calabro, località conosciuta anche come “la città del gelato”.
Tra i prodotti più innovativi:

Tartufo Limoncello fa parte della linea “I Tartufi”, prodotto tipico della tradizione gelatiera di Pizzo Calabro e si caratterizza per il pregiato cuore fluido al suo interno. Nella versione Limoncello trae la sua ispirazione dai profumi del mediterraneo: un delicato gelato al limone e gelato alla panna con un cuore al limoncello, il tutto ricoperto da una croccante granella di meringa. Un prodotto che ha già ottenuto vari riconoscimenti nazionali ed internazionali (l’ultimo il Premio Food 2016). Si tratta di un prodotto Senza Glutine.

Crema Pregiata allo Yogurt variegata al Miele calabrese di Amaroni e granella di Noce, Un gelato morbido e cremoso realizzato con latte di fresco di alta qualità e con i prodotti tipici del territorio. Questa referenza fa parte della Linea Creme Pregiate che comprende altre 5 gusti: Pistacchio, Noce con Fichi di Calabria, Cioccolato variegato al Rhum con Torrone di Calabria, Tiramisù, Ricotta e Pera. Tutti i gusti della linea Creme Pregiate sono Senza Glutine.

L’elevata qualità di tutti i prodotti della Gelateria Callipo è garantita dall’utilizzo di materie prime selezionate e acquistate nelle loro terre d’origine e di latte fresco e panna di alta qualità. Una vera passione per l’artigianalità che si sposa con la modernità e l’assoluta sicurezza dei sistemi produttivi adottati. Ad oggi tutte le 80 referenze sono senza grassi idrogenati e certificati “senza glutine” (ad esclusione della linea Torte e PanGelato).

“Dalla Nostra Terra”: confetture e composte che esaltano i prodotti tipici della Calabria

‘Nduja di Spilinga in vaso di vetro, composta di Cipolla Rossa di Tropea, Confettura di fichi sono alcune delle novità proposte da Callipo con il marchio “Dalla Nostra Terra”.

Per ulteriori informazioni: www.callipo.com

Callipo Group

Per ulteriori informazioni: www.callipo.com – www.gelateriacallipo.com

Callipo Group
Il Gruppo Callipo è costituito da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl). La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, è una delle eccellenze italiane con una storia di oltre 100 anni. L’azienda è stata fondata nel 1913 a Pizzo Calabro (VV) da Giacinto Callipo e oggi guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ed ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero. Lo stabilimento produttivo dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature. www.callipogroup.com

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply