GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI NELLA CUCINA DI AQUA CRUA

GIULIANO BALDESSARI E PALMIRO CARLINI NELLA CUCINA DI AQUA CRUA

Appuntamento il 2 luglio nel ristorante di Barbarano Vicentino per la prima cena stellata di neurogastronomia con uno dei più amati concorrenti della prima stagione di Top Chef Italia.

Giuliano Baldessari ospita Palmiro Carlini per una serata all’insegna dell’amore. Succederà il 2 luglio da Aqua Crua a Barbarano Vicentino, il locale dello chef trentino giudice di Top Chef Italia.

Facciamo l’amore stasera è il titolo di una serata speciale, una cena a quattro mani realizzata con Palmiro Carlini, uno tra i concorrenti più amati della prima edizione di Top Chef, e sostenitore della neurogastronomia. Un modo di intendere il cibo in cui la cucina è vissuta come una sorta di viaggio emozionale. I piatti proposti devono innanzitutto nutrire, ma anche regalare grandi emozioni: gioia, euforia, “fino a far raggiungere l’orgasmo”, secondo quanto dichiarato da Palmiro stesso.

Durante questa prima cena stellata di neurogastronomia verranno proposti i piatti del menù Frattali di Baldessari, ciascuno rivisto e rifinito da Carlini, oltre a un piatto del cuoco marchigiano dedicato al cuore.

I Frattali, mette in carta i piatti con cui Baldessari si è fatto conoscere, come il Sembra Pasta (sedanino di cavolo rapa e ragù di carni bianche) o Illusione (pasta di mozzarella di bufala dal cuore di acqua di pomodoro) che rappresentano l’idea di gioco e di decontestualizzazione del piatto tipici della cucina di Giuliano Baldessari.

Si inizia alle 20. Il costo è di 100 euro vini esclusi.

Info: www.aquacrua.it.

Press info:

Davide Cocco – Anna Sperotto

Leggi Anche
Scrivi un commento