Gluten Free Expo Rimini, programma ed eventi

Gluten Free Expo Rimini, programma ed eventi

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Gluten Free Expo, che per l’edizione 2019 diventa FoodNova, ampliando l’offerta anche ai prodotti senza lattosiovegani e ai prodotti etnici, che negli ultimi anni sono arrivati sulle nostre tavole. L’Expo senza glutine si svolgerà presso la fiera di Rimini dal 16 al 19 novembre, ed è tra gli eventi europei più importanti in ambito gluten free, lactose free e vegan.

Expo senza glutine Rimini 2019, programma

La manifestazione, nata nel 2012, ha visto una crescita esponenziale di partecipanti, soprattutto negli ultimi anni, diventando un punto di riferimento per il settore. Il salone è aperto a tutti, non solo alle aziende, ma anche ai privati che vogliono scoprire le novità e i prodotti destinati a chi è affetto da celiachia e deve seguire una dieta senza glutine.

Il salone quest’anno sarà affiancato, oltre che dalla terza edizione del Lactose Free Expo, anche da ExpoVeg e da EthnicFood Expo. Una quattro giornate con eventi, assaggi, convegni, show cooking, incontri, laboratori per bambini e tanto altro ancora!

Expo Gluten Free, informazioni utili

La fiera si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini, in via San Martino in Riparotta, angolo via Turchetta (oordinate GPS: 44.072147, 12.520478). Si può raggiungere in auto, prendendo l’A1, uscita Rimini Nord (3 km) o Rimini Sud (7 km) o in treno, con arrivo alla stazione interna Rimini Fiera a 50 metri dall’ingresso principale.

Il salone è aperto sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 novembre dalle 10 alle 17. Martedì 19 novembre invece, dalle 10 alle 16.

Il biglietto per la Fiera Gluten Free, come acquistarlo

Il biglietto si può acquistare online qui o accedendo al profilo Facebook, al costo è di 10 euro. Il biglietto per 2 giorni ha un costo di 15 euro, mentre l’abbonamento di 4 giorni ha un costo di 30 euro.

Il biglietto giornaliero si può acquistare anche direttamente in loco al prezzo di 15 euro. L’abbonamento di 2 giorni costa 25 euro e quello di 4 giorni 50 euro.

I bambini di età inferiore a 5 anni entrano gratuitamente, mentre  quelli di età compresa tra 6 e 12 anni entrano con il biglietto ridotto, che ha un costo di 8 euro. Gli animali non possono entrare.

Leggi Anche
Scrivi un commento