Goji Italiano certificato Bio, Rosario Previtera a TUTTO FOOD 2017 (Video)

Vedi altri articoli e video Tuttofood 2017 (Clicca qui)

Rosario Previtera è colui che ha creato e gestisce la Rete di Imprese “LYKION” che annovera decine di aziende agricole produttrici di Goji Italiano consorziate nelle regioni del Sud Italia.

Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com

Si è parlato di caratteristiche nutraceutiche e di valenza salutistica del Goji e dei cibi “funzionali” al Goji coltivato in Italia, con particolare riferimento alle quantità di polifenoli e di antiossidanti (misurati dal livello ORAC, la capacità antiossidante degli alimenti contro i radicali liberi) riscontrati nel Goji e nei prodotti al Goji Italiano:
la pasta, la pizza,i formaggi, le confetture, i succhi, i dolci della tradizione e i gelati,  la birra, la grappa ed  altri ancora.

Un tema innovativo che finalmente diventa concreto grazie agli enti di ricerca e all’IFSE Culinary Institute (Italian Food Style Education) che collaborano con la filiera del GOJI ITALIANO.

Rosario Previtera, promotore dell’iniziativa: “finalmente, dopo anni, si parla di functional food e di cucina nutraceutica in maniera concreta e realistica. Siamo finalmente in grado di fornire cibi salutistici grazie alla corretta integrazione con le bacche fresche biologiche di Goji Italiano e i loro derivati; il Goji è il prodotto agricolo tra i più importanti al mondo per il conferimento di benefici, ormai comprovati, per l’organismo umano e soprattutto per la capacità di fornire antiossidanti e polifenoli che agiscono contro lo stress ossidativo e i nefasti radicali liberi.

Novità verranno riproposte a partire da giugno e fino a ottobre inoltrato, periodo in cui la produzione delle bacche fresche e bio di GOJI ITALIANO arriveranno per la terza stagione consecutiva sulle tavole degli italiani e non solo. All’insegna del buonissimo che fa benissimo.

Per info:
[email protected]
Su FB: GOJI Italiano –  Su G+: Goji italiano – Su You Tube: Goji Italiano

Sito web: www.gojiitaliano.com

Rete di Imprese “LYKION” per la Filiera multiregionale del GOJI ITALIANO
Via Nazionale, 668 – 89018 Villa San Giovanni (RC)
Tel. 0965/79.43.23 – [email protected]

 

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply