GrandCru Nespresso Intensi e macchina caffè smart Prodigio

GrandCru Nespresso Intensi e macchina caffè smart Prodigio

Si sa che le belle giornate invogliano a fermarsi il più possibile all’aria aperta e, sicuramente  stuzzicano anche il desiderio di fare un po’ di movimento, specialmente a chi conduce un’esistenza troppo sedentaria. Se poi si aggiunge un buon caffè, beh, il sostegno all’attività fisica è assicurato, grazie al suo potere energizzante e alla sua capacità di bruciare i grassi. La caffeina, infatti, è uno stimolatore di energia e per questo aiuta a metabolizzare i grassi, inoltre stimola la combustione degli acidi grassi e produce energia. Insomma, una tazzina di caffè può aiutare a migliorare le proprie performance. Però il caffe dev’essere di buona qualità, per evitare di ingurgitare una ciofeca, per dirla alla napoletana, riconosciuti massimi esperti in questo settore. Il problema qualità se l’è posto Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità, guardando prima di tutto all’importanza di gratificare il palato. Per questo la multinazionale svizzera già da tempo ha proposto i GrandCruNespressointensi, che sono ottimi da degustare prima di una qualsiasi attività fisica. Si tratta di Kazaar che soddisfa per il suo potente aroma amaro e le sue note di pepe bilanciati da un corpo denso e cremoso; e Dharkan caratterizzato dalla forte personalità assicurata da note tostate molto intense.
PRODIGIO-NESPRESSO-La primavera, a quanto pare, per Nespresso è una stagione che porta gradi novità. Se due nuove varietà di caffè possono anche passare sotto tono, non è così l’idea di portare a un nuovo livello l’esperienza di degustazione con la prima macchina da caffè connessa allo smartphone. Non per nulla, si chiama  Prodigio.
Di che si tratta? Con le sue caratteristiche innovati vedi funzioni di connettività, questa nuova  macchina promette una taste experience nuova, pratica e confortevole, in cui ogni cultore del caffè potrà dedicarsi unicamente al piacere di assaporarlo in completo relax, lasciando che sia il proprio device (smartphone o tablet) ad occuparsi di tutto il resto. Prodigio, dicono alla Nespresso “è molto più di una semplice macchina tradizionale: non solo consente di preparare il caffè da remoto, programmando l’erogazione all’ora prescelta, ma avvisa l’utente  se i suoi grand cru preferiti stanno per terminare e invia una notifica quando è necessario effettuare la decalcificazione o quando il contenitore delle capsule è pieno, garantendo così una completa e continua manutenzione della macchina.
A base di tutto ciò c’è la tecnologia Bluetooth Smart, che permette a Prodigio di connettersi facilmente alla App Nespresso (compatibile con dispositivi iOS e Android), trasformando il piacere di un caffè perfetto nel più semplice dei gesti quotidiani. Selezionando le opzioni dall’applicazione, sarà possibile preparare uno dei 23 Grand Cru Nespresso comodamente dal proprio divano, rendendo la degustazione del caffè un momento ancora più esclusivo. Diventa facile, a questo punto, dire che Prodigio è la macchina “intelligente” che semplifica la vita degli amanti del caffè perché tiene tutto sotto controllo, prepara automaticamente il caffè al momento prescelto, si spegne automaticamente, segnalando al suo possessore quando ordinare le capsule o il kit di decalcificazione che questi può comodamente procedere all’acquisto dalla propria app tramite lo smartphone.
PRODIGIOANDMILKUn’idea del genere poteva averla solo una delle aziende all’avanguardia nel settore del caffè porzionato e Nespresso con il lancio della macchina Prodigio evidenzia anche l’impegno del brand a proporre le tecnologie più avanzate, in risposta alla crescente richiesta da parte dei consumatori  di maggiore praticità e personalizzazione dei prodotti del marchio.
D’altronde, dice Claire Cloatre-Vinzant, head of marketing machines di Nespresso: “innovazione e praticità sono gli elementi fondanti dell’attività di Nespresso ed è per questo che siamo entusiasti di poter annunciare il lancio della nostra prima macchina connessa. Ci piace sorprendere e deliziare continuamente i nostri Club Member . Prodigio offre ai consumatori un modo unico e integrato di accedere ai servizi Nespresso”. Che, aggiunge: “Nespresso è da sempre sinonimo di stile e qualità e anche la  macchina Prodigio non fa eccezione, combinando estetica elegante ed estrema facilità di utilizzo. I modelli disponibili sono due, entrambi proposti nelle raffinate colorazioni argento e titanio”. C’è pure la versione Prodigio&Milk, dotata di Aeroccino3   che consente di preparare schiuma di latte, cappuccino, latte macchiato o altre ricette a base di latte. Mentre la versione Prodigio è invece perfetta per coloro che preferiscono degustare il caffè nella sue essenza e, oltretutto, la macchina consente di preparare la fragrante bevanda in diverse lunghezze: ristretto, espresso  o lungo.

Michele Pizzillo

Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento