Grappa Marcati festeggia i 100 anni con Daniele Salvagno di Redoro

Nello stand di Redoro incontriamo i tre fratelli Marcati (c’è anche Alberto che vive a Miami)
Festeggiano il loro primo secolo di attività… e lo festeggiano con l’amico Daniele Salvagno. Lui produce dell’ottimo olio extra vergine di oliva, e anche del buon vino ma beve la Grappa Marcati e anche il loro limoncino fatto coi limoni del territorio…

 

GLI INIZI

Il laboratorio artigianale

Nel 1919 i fratelli Pietro e Luigi Marcati iniziano la loro attività nella farmacia di famiglia che ben presto diventa il loro primo laboratorio artigianale. Ben presto i prodotti si fanno conoscere ed apprezzare, aumenta la produzione e nel 1929 nasce a Verona la prima vera sede industriale che andrà distrutta nel corso della seconda guerra mondiale. Dopo la rinascita post-bellica la crescita dell’azienda è continua e durante gli anni ottanta inizia ad esportare dapprima in Europa ed in seguito nei diversi continenti.

Dal Ricettario di Pietro Marcati

Antiche ricette di preziosi infusi e delicati liquori sono racchiusi nel vecchio ricettario che il signor Pietro ha creato e continuamente aggiornato, a partire dagli anni Venti. Le ricette raccontano tutta l’esperienza e la passione di chi ha saputo individuare, dosare e amalgamare gli ingredienti per creare pregiate ed esclusive formulazioni. Ancora oggi quel ricettario è una fonte per la produzione della Marcati che è riuscita a mantenere il suo carattere di originalità artigianale integrato con la ricerca e la sperimentazione.

OGGI

La tradizione che non ha confini

Il legame con il territorio e con la tradizione liquoristica regionale, l’armonia dei sapori e la qualità dei prodotti Marcati conquistano un mercato in piena evoluzione.
Oggi il marchio Marcati è presente con i suoi prodotti in 30 paesi del mondo. I fratelli Pietro, Andrea e Maria Paola sono l’ultima generazione alla guida dell’azienda.

GAGLIANO MARCATI S.r.l.
Via Salieri, 11 Sommacampagna 37066 – Verona – Italy

tel. +39 045 515 155 – fax +39 045 896 0455

mail: [email protected]

Partita iva: IT 01853790234 – Numero R.E.A. VR 200422 – Cap. Soc. 100.00,00 euro i.v.

Redazione Newsfood.com
Leggi Anche
Scrivi un commento