Grufolino Ambrosia, Alimento della Salute, alla Fiera Campionaria di Padova

Grufolino Ambrosia, Alimento della Salute, alla Fiera Campionaria di Padova

Vedi anche altri articoli e video su Ambrosia, alimenti della salute (clicca qui)

Nasce una nuova coscienza nel consumatore attento alla propria salute: siamo quello che mangiamo e quindi, se mangiamo prodotti sani, aumentiamo di molto le probabilità di NON ammalarci.

Mercoledì 17 maggio 2017, Padiglione Padova
Incontro coi cibi della Salute

PROGRAMMA
Ore 18:00 
Saluto di Bruno Mori, Presidente di Futuro Agricoltura

Relatori:
Benito Mantovani, Nutrizionista Zootecnico
Antonia Bidoia, Dietista
– Giorgio Moretti, Professore di Igiene e Medicina Preventiva e già Direttore della Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dellUniversità di Padova.

Temi:

La ricerca medico-scientifica ha dimostrato che:
Gli acidi grassi saturi ramificati hanno una funzione antitumorali;
Gli Omega 3 svolgono un’azione antinfiammatoria con funzioni preventive nei confronti delle malattie cardiovascolari e del diabete;
I CLA svolgono un’attività anticolesterolemica ed hanno la capacità di inibire attività di cancerogenesi in animali da esperimento.

ambrosia:invito PadovaI metodi produttivi, rispettosi dell’ambiente e del benessere degli animali, adottati da AmbroSia, producono alimenti con caratteristiche salutistiche oggettive superiori a quelli simili, avendo un maggior contenuto di nutrienti, quali:
Acidi grassi saturi ramificati, omega 3 e Cla (acido linoico coniugato)

 

AmbrosiaLe produzioni di AmbroSia sono il risultato di una ricerca ventennale, per mezzo della quale si è potuto mettere a punto dei metodi di allevamento rispettosi del benessere degli animali, con conseguente aumento delle loro difese immunitarie e dei nutrienti salutistici presenti nei loro prodotti.
I prodotti  “AmbroSia” contengono quantità elevate di  SOSTANZE UTILI e modeste quantità di sostanze   DANNOSE alla salute.

Le carni ed i loro derivati hanno in comune un’elevata digeribilità,  un limitato contenuto di colesterolo e di sodio, ed importanti quantitativi di omega 3 (antinfiammatori), di Cla (acido linoleico coniugato) e di acidi grassi saturi ramificati, entrambi antitumorali, antiossidanti e con benefici effetti sulle funzioni immunitarie e sulla riduzione del tasso di colesterolo.

A fine incontro, la D.ssa Antonia Bidoia guiderà i presenti in un percorso di degustazione dei prodotti Ambrosia distribuiti dalla DAI.

 

RISCOPRIRE LA GENUINITA’ PERDUTA,
….. AGGIORNANDO LA TRADIZIONE
gli alimenti semplici

grufolino

Laboratorio Dipartimento di Scienze Zootecniche dell’Università di Padova * * Confronti

Laboratorio Dipartimento di Scienze Zootecniche dell’Università di Padova
* * Confronti

 

Le carni, i salumi  e i trasformati di Grufolino contengono quantitativi ridotti di sale, di colesterolo e presenze importanti di:
Omega 3 (antinfiammatori e protettori dell’apparato cardiocircolatorio)
Cla (aumenta le difese immunitarie)
Acidi grassi saturi ramificati (antitumorali)

========NOTA 
========
Fiera Campionaria Padova
13 – 21 maggio 2017, 98ma edizione

Franco Conzato, direttore di Promex, azienda speciale della Camera di Commercio nel raccontare il Padiglione Padova, al Pad. 1 in Fiera Campionaria:-“Fare squadra è da sempre la nostra mission: nei mercati internazionali e, oggi più che mai, con il territorio. Mettere insieme gli stakeholder del territorio è una sfida che vinceremo solo grazie all’apporto di tutti”.
Lo scorso anno, a caratterizzare il padiglione 1, fu la riproduzione in scala “quasi reale” del Caffè Pedrocchi e il successo dell’area fu dovuto al grande impegno degli attori coinvolti nel progetto: associazioni di categoria, enti ed istituzioni padovane.
“Quest’anno ci riproviamo – continua Conzato – con una scenografia nuova e di sicuro impatto, sulla scia del percorso iniziato con Geo Spa da tempo. In Promex – continua Conzato – crediamo che il brand “Padova” debba essere nutrito se vogliamo imporci sul mercato internazionale del turismo e della produzione. Un brand che fonda le proprie radici in un passato di pionieri e precursori e che oggi può fare ancora di più… “guardando avanti e oltre””.
Ecco allora che il padiglione 1 in Campionaria quest’anno diventa “Padiglione Padova” e, al suo interno, tutti gli spazi destinati agli eventi diventano un omaggio alla storia stessa della città.
==================================

 

Redazione Newsfood.com
Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento