Gualtiero Marchesi e Bartolomeo Corsini: Cinema e Cibo, un’arte da coltivare

18 giugno 2014, Presentazione alla stampa dell’Accademia Gualtiero Marchesi

Intervista di Giuseppe Danielli a Bartolomeo Corsini sul tema cinema e cibo
Dal 2002 è Direttore della Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema in Fiction TV, Cinema d’Impresa e Pubblicità e responsabile del “Progetto Milano” della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.
Segretario dell’Ufficio Studi della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia-Scuola Nazionale di Cinema e Cineteca Nazionale.
Promotore dell’Accordo di Programma tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Demanio e Fintenca per la realizzazione della nuova sede del Centro Sperimentale di Cinematografia in Lombardia nell’ex-Manifattura Tabacchi Il Centro sperimentale di cinematografia (CSC), oggi fondazione con sede centrale a Roma, è la più antica scuola italiana di insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia. Attualmente la fondazione opera attraverso due principali settori: la Scuola nazionale di cinema e la Cineteca Nazionale. Oltre alla sede centrale, il Centro ha attualmente altre tre sedi: il dipartimento Piemonte (settore animazione), il dipartimento Lombardia (settore TV), il dipartimento Sicilia (settore documentario).
Corsi: regia sceneggiatura recitazione fotografia scenografia costume montaggio suono produzione fiction TV animazione

Leggi Anche
Scrivi un commento