Guida Michelin, Gwendal Poullenec è il nuovo direttore internazionale

Guida Michelin, Gwendal Poullenec è il nuovo direttore internazionale

Cambio della guardia alla Guida Michelin. Dal 17 settembre, Michel Ellis lascia il posto a Gwendal Poullenec, nuovo Direttore Internazionale delle Guide Michelin.

38 anni, 15 di esperienza nel mondo della gastronomia, Gwendal Poullenec è stato 12 anni responsabile dello sviluppo delle Guide Michelin negli Stati Uniti e in Asia. Gwendal Poullennec è stato anche promotore dei lanci delle Guide Michelin a New York, San Francisco, Tokyo, Hong Kong, Kyoto e, più recentemente, Bangkok e Taipei. Nel 2014, è stato nominato segretario generale delle Guide Michelin.

Così, dal 17 settembre, Gwendal Poullenec ha il compito di guidare le 32 edizioni delle Guide Michelin; nel suo nuovo lavoro, risponde direttamente a Pascal Couasnon, direttore di Michelin Mobility Experience, settore che raggruppa le attività del gruppo Michelin legate alla gastronomia e al turismo.

A Poullenec, il compito di guidare il team mondiale degli ispettori e di portare avanti i valori di generosità, passione e indipendenza che sono cari al gruppo Michelin.

Matteo Clerici

Related Posts
Leave a reply