FREE REAL TIME DAILY NEWS

Happybimbo: Ecco le “nuove regole dell’igiene quotidiana”

Happybimbo: Ecco le “nuove regole dell’igiene quotidiana”

By

PadovaHappybimbo, in occasione della presentazione della “Linea Bagno Fiocchi di Riso”, la gamma di prodotti di alta qualità e sicurezza per l’igiene personale, ha messo a punto le “nuove regole dell’igiene quotidiana”: cinque raccomandazioni che raccolgono il parere di medici ed esperti e che rappresentano, per il bambino e per tutta la famiglia, la nuova “scuola di pensiero” in tema di igiene personale.

Per i bimbi, e in generale anche per gli adulti, le regole da ricordare sono semplici:

Logo Happybimbo
Logo Happybimbo

1) la cute del neonato trattiene meno sporco e residui rispetto a quella dell’adulto, quindi è meglio non lavarla troppo frequentemente e usare prodotti delicati con tensioattivi di origine vegetale;

2) nei primi sei mesi di vita è sufficiente un bagnetto alla settimana (qualcuno in più nel periodo estivo) di durata intorno ai 15 minuti perché anche il calcare dell’acqua può provocare disidratazione;

3) per i capelli usare un prodotto specifico, preferendo nei primi mesi del bimbo un olio shampoo privo di PEG. Ammorbidire la crosta lattea, prima dello shampoo, con un olio senza paraffina, evitando di rimuoverla con il pettine;

4) durante il cambio pannolino usare, per le parti intime, un detergente a pH fisiologico e specifico per bambini. In generale, per l’igiene intima, è meglio evitare l’uso di prodotti profumati, con schiumogeni aggressivi e coloranti;

5) leggere attentamente l’etichetta per verificare la presenza di sostanze che nel tempo possono disidratare e alterare la naturale barriera fisiologica della pelle e tutelarsi con prodotti di qualità adeguatamente testati.

In sintesi la regola più importante è quella di non mettere mai sulla pelle prodotti di bassa qualità. Meglio un lavaggio in meno, o l’uso di una minore quantità di detergente, purché di qualità certa e testata.

E in merito alla questione sicurezza, Fiocchi di Riso promuove la campagna informativa contro l’1,4 Diossano, la sostanza killer nascosta in molti prodotti di cosmesi e di igiene, pericolosa soprattutto per i bambini, con un forte sospetto cancerogeno.

Fino al 30 settembre, nelle farmacie aderenti, è possibile approfittare di un’interessante promozione: acquistando 2 tra i 4 prodotti (Sa di Me, Intimo Me, Fior di Me e Sapone off Sapone) della linea Bagno Fiocchi di Riso, uno a scelta tra i due acquistati è gratis.

La linea bagno Fiocchi di Riso per l’igiene del bambino e di tutta la famiglia e tutti i prodotti Fiocchi di Riso sono i primi in Italia ad essere testati contro l’1,4-Diossano e sono disponibili nelle migliori farmacie.

Maggiori informazioni sul sito www.fiocchidiriso.com.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD