Heinenken porta l’Università della birra in Italia: passione, cultura e business. Dopo un periodo di test, e grazie alla collaborazione tra Ho.Re.CaMo.,Mo dern Trade e la LIUC Business School dell’Università Cattaneo di Castellanza (Varese), apre il centro pensato per appassionati e professionisti del settore.

Obiettivo, offrire un percorso di formazione, dal valore umano e tradizionale, il risultato della messa in comune del sapere di un’azienda leader di mercato arricchito e integrato grazie alla collaborazione con terze parti. Ma anche un hub, dove scambiarsi conoscere ed incontrare gli addetti ai lavori.

A tale scopo, l’Università della birra si è dotata di un team d’insegnanti qualificati, professionisti e accademici.

Nasce così un viaggio alla scoperta dell’Arte della birra, diviso in tre settori distinti.

Cultura birraria permette di conoscere tecniche, ingredienti e curiosità di una bevanda millenaria.
Sales Capability, per dominare i metodi di vendita professionale.
Infine, Gestione aziendale: per migliorare le competenze manageriali degli imprenditori del settore attraverso un programma di alta formazione.

L’Università offre poi agli studenti una sistema qualificato ed esteso di aree attrezzate per le lezioni. Aule, laboratori di tasting, biblioteca per studio e consultazione: tutto per un’ esperienza formativa di livello.

Heineken Italia: passione, cultura e formazione della birra.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Università della Birra: Fabbrica di Birra e Ghiaccio, via Gaetano Crespi 24, Milano (sede provvisoria). Tel: 02 270761, [email protected]

Matteo Clerici