I gin Collesi premiati all’International Wine&Spirit Competiton di Londra

I gin Collesi premiati all’International Wine&Spirit Competiton di Londra

Distillerie Tenute Collesi, per il secondo anno consecutivo all’International Wine & Spirit Competition di Londra, si porta a casa ben due medaglie di bronzo: Gin Saaz Collesi nella categoria Gin Flavoured e Gin Collesi in quella Contemporary Style.

La competizione, tra le più prestigiose e autorevoli del settore beverage, da cinquant’anni individua e riconosce solo i migliori vini, liquori e distillati. Per le Distillerie Collesi non poteva andare diversamente, visto che tutti i gin sono distillati nel cuore dell’appennino marchigiano (ad Apecchio, Pesaro-Urbino) e realizzati con l’acqua purissima del Monte Nerone e con l’infusione di preziose botaniche.

Nobile e balsamico: questa la personalità del pluripremiato Gin Saaz Collesi, resa tale dal luppolo Saaz, nativo della Repubblica Ceca, che si caratterizza per il suo aroma erbaceo e speziato. L’aggiunta del mix di botaniche, tra cui rosmarino, menta e ovviamente bacche di ginepro, contribuisce a renderlo un gin dal gusto equilibrato e al contempo dinamico e avvolgente.

Il Gin Collesi, il più “classico” della gamma di quattro gin ma non il meno originale, sprigiona tutta l’eterogeneità delle botaniche che lo descrivono, ben sette, tra cui le preziose bacche di ginepro e le visciole, ciliegie marchigiane dolci e succulente, che lo rendono armonico e fruttato, sia nel gusto che nel profumo.

Tanta quindi la soddisfazione di Giuseppe Collesi, che continua: «Se l’intenzione della giuria dell’International Wine&Spirit Competition è quella di premiare le eccellenze tra i distillati del mondo, ci fa davvero piacere che i nostri gin siano considerati meritevoli di farne parte. E questo ci rende ovviamente molto orgogliosi».

Leggi Anche
Scrivi un commento