“I love single”, le stanze dell’Hotel Monika dedicate ai single

“I love single”, le stanze dell’Hotel Monika dedicate ai single

Già le Dolomiti – Patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO – che fanno da cornice all’hotel Monika, sono un motivo valido per trascorrere un’indimenticabile vacanza in questo hotel di design. Se poi si aggiunge una spa all’avanguardia, gli ambienti incantevoli, una cucina più volta premiata dalla guida Gault Millau, la proposta dell’Hotel Monika è imperdibile.

Ai single sono dedicate le confortevoli stanze “I love single”, senza dover pagare l’odiosa voce “supplemento singola”. Nemmeno a Ferragosto. “Alcuni nostri ospiti viaggiano da soli e vengono all’hotel Monika per riposare e per scoprire con le nostre visite e passeggiate guidate gli angoli più belli delle Dolomiti. E’ nata quindi l’esigenza di creare per loro confortevoli stanze, senza chiedere però il “supplemento camera singola”. Le stanze sono ampie: la grandezza varia dai 20 ai 27 metri quadri; e, a seconda della loro posizione, le camere offrono un ampio balcone di 12 m² con vista su Monte Elmo, oppure un balcone francese” spiega il proprietario dell’hotel Monika, Alexander Egarter.

Hotel Monika

Hotel Monika

La spa promette agli ospiti relax e benessere: la piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni.

Per tutti gli ospiti, l’hotel Monika ha in serbo per l’estate un ricco programma per non annoiare proprio nessuno: dall’aquagym alle escursioni guidate, dalle avventure più adrenaliniche in mountain bike o con la scuola di alpinismo per scoprire la verticalità delle pareti delle Dolomiti al corso di Pilates in hotel, dalla gita in barca sul lago di Braies al percorso di tiro con l’arco 3D Adventure Arc a Valdaora, e ancora corso introduttivo gratuito di golf al campo da golf di Riscone con navetta gratuita e ingresso al Parco Kneipp di Villabassa, a pochi minuti dall’hotel (la prima località di cura montana per il benessere Kneipp® d’Italia).

Passando al tema food: la colazione mette di buon umore: un’ampia scelta di pane bianco, nero e integrale, compresi i tipici panini di segale pusteresi, da abbinare ai prodotti di qualità provenienti dai masi locali come uova, speck, formaggi e miele, sciroppi e creme spalmabili di frutta, yogurt e muesli vari, frutta e verdura fresca, angolo dolce con torte e brioche, e una vasta gamma di tè e tisane sfuse. Per una colazione più calorica, ci sono uova strapazzate, crêpes e altre leccornie.  L’offerta è davvero varia, con prodotti scelti anche per chi è a dieta, per chi soffre di diabete o celiachia.

Hotel Monika

Hotel Monika

A pranzo si può scegliere dal menù à la carte piatti sani ed energetici, portate semplici o ricche ispirate alla tradizione gastronomica altoatesina o alla cucina internazionale.

Quattro volte la settimana, nel pomeriggio, l’Hotel Monika sorprende con emozionanti attività a tema, come i dolci e gli strudel appena sfornati, le degustazioni di formaggi e miele, la merenda altoatesina, il pomeriggio dei canederli.

Alla sera la cena da buongustai di cinque portate soddisfa i palati più esigenti: piatti leggeri, delizie della val Pusteria e del Tirolo e della cucina mediterranea, con buffet di insalate e angolo dei formaggi.

Tariffe
I LOVE SINGLE: da 120 euro al giorno, in pensione ¾

Hotel Monika
viale Parco 2, I-39030 Sesto
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0474 710384
Fax +39 0474 710177
eMail: [email protected]

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche