I migliori Oli e Vini in degustazione all’Hotel Principe di Savoia

I migliori Oli e Vini in degustazione all’Hotel Principe di Savoia

Lunedì 6 marzo si prevede un aumento di traffico tra via Gattamelata e Piazza Repubblica: è l’ultimo giorno di Identità Golose,e da lì tutti vorranno presenziare alla cerimonia di consegna dei diplomi di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Lombardia, e saranno consegnati i diplomi anche Sommelier dell’olio extravergine di oliva. In degustazioni grandi vini e grandi oli extra vergine. L’evento è aperto anche al pubblico con ingresso e degustazioni a Euro 5

 

E’, ormai, una coppia indissolubile quella formata dal vino e dall’olio. Tanto che sono molti i sommelier convinti che l’olio buono è quello di chi fa il vino buono. E, a sostegno di questa tesi, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier Lombardia, saranno consegnati i diplomi anche Sommelier dell’olio extravergine di oliva.
La manifestazione è programmata a Milano per lunedì 6 marzo, presso l’Hotel Principe di Savoia. In questa occasione, è previsto un evento veramente unico, tipico e doppio, dicono gli organizzatori della manifestazione, perché vede in tandem assaggi di vino e di olio di altissima qualità italiana.
A partire dalle ore 18.30 e fino alle 22, infatti, una serie di degustazioni di grandi prodotti esclusivamente made in Italy, porteranno esperti, appassionati e curiosi, con la presenza di banchi d’assaggio, a scoprire realtà davvero uniche e tutte interessate alla produzione di olio evo e di vini di grande qualità.
Alla base di questa iniziativa, dicono alla Fondazione italiana sommelier Lombardia “c’è la constatazione che la tradizione alimentare italiana vede sempre di più a braccetto due tra i più importanti prodotti della terra e della maestria dell’uomo: il vino e l’olio.
Ecco dunque una degustazione imperdibile, dove a contendersi il ruolo da protagonista saranno l’olio e il vino firmati da una stessa azienda. Nei banchi d’assaggio saranno presenti alcune realtà italiane tra le più rappresentative ed emblematiche di questa coproduzione. Che arricchiranno una serata di festa organizzata per la cerimonia di consegna dei diplomi dei primi Sommelier dell’olio e del vino della Fondazione Italiana Sommelier Lombardia.
Il programma della serata prevede l’inizio della cerimonia di consegna dei diplomi alle 18.30; seguirà una relazione introduttiva del tema della manifestazione prima dell’apertura dei banchi, alle 19.30, con chiusura alle 22.

Per partecipare alla degustazione, è richiesto un contributo di 5 euro.

Hotel Principe di Savoia,
Piazza della Repubblica 17
Milano
Info: tel. 349 0816985
[email protected]
Maria M. Pizzillo
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento