Idee regalo originali per buogustai che hanno già tutto

Idee regalo originali per buogustai che hanno già tutto

I regali per buongustai che aggiungono un tocco di originalità alla cucina

Chi ama il buon cibo non si preoccupa solo della preparazione di deliziosi manicaretti e della loro presentazione nei piatti. Un buongustaio cura al meglio tutta la cucina, perché è la stanza più importante della casa, e ogni dettaglio va scelto con cura e attenzione.
Soprammobili, accessori, strumenti e utensili non vengono scelti solo in base al loro uso o alla praticità, anche il loro aspetto deve dare soddisfazione, con l’occhio che inevitabilmente vuole la sua parte.

Avere amiche e amici con questa passione invece è un aiuto per quelle occasioni in cui occorrono delle idee regalo, perché si sa già cosa cercare e quali sono i prodotti che hanno più probabilità di conquistare i festeggiati.
Avere una categoria di riferimento però non sempre facilita le cose, anzi spesso ci si ritrova senza delle idee concrete e con tanti dubbi.

Grazie a Internet e a siti come DottorGadget però trovare i migliori regali per un buongustaio non è più un problema, con tantissime proposte per soddisfare ogni esigenza.
Per darvi qualche spunto abbiamo selezionato 5 regali per buongustai, per portare in cucina tutta la fantasia dei gadget più particolari.

Mestolo Cigno
Un mestolo è fondamentale per servire minestre, zuppe e ricette in brodo, ma se non ci si ferma al lato pratico dell’utensile si possono trovare delle alternative molto più eleganti e sorprendenti. In questo caso la proposta migliore è il Mestolo Cigno, un mestolo dalle forme modificate per rievocare proprio questo regale volatile. La coppa del mestolo è il corpo del cingo, mentre il manico sinuoso forma il collo e la testa. Basterebbe questo a rendere il Mestolo Cigno un bellissimo regalo per buongustai, ma l’utensile va oltre e offre una caratteristica tanto unica quanto sorprendente. Il mestolo galleggia e sta anche in perfetto equilibrio, così quando non lo usate potete lasciarlo dentro alla pentola a fare il bagno.

Mestolo cigno

Portaspezie 4 Stagioni
Quando si parla delle stagioni portate in tavola ci si riferisce al seguire la stagionalità dei prodotti, con ogni stagione che offre le sue prelibatezze. Questo concetto però può anche essere ampliato grazie ai gadget, e il Portaspezie 4 Stagioni vi permette di aggiungere al centro della tavola un elemento davvero sorprendente. Il prodotto amplia la classica proposta dei contenitori per il sale e il pepe con 4 barattolini fatti con lo stile di 4 cupole trasparenti. In ogni cupola c’è dentro un alberello che per colore e stile rievoca una delle 4 stagioni. Per completare il mini diorama però manca qualcosa: le spezie, e quelle dovrete aggiungerle voi in base ai vostri gusti. Il sale può fare la neve dell’Inverno, il pepe la sabbia dell’Estate, il peperoncino il rosso dell’Autunno e origano o rosmarino il verde della Primavera. Questi però sono solo spunti, perché potrete riempire i Portaspezie 4 Stagioni come meglio preferite.

Portaspezie 4 stagioni

Paletta per torte Bulldozer
Si può parlare di regali per buongustai senza coinvolgere l’apice della golosità? Ovviamente si parla di dolci e per servirli in modo buffo e divertente c’è una paletta per torte che piacerà un sacco soprattutto ai più piccoli. È la Paletta per torte Bulldozer, un modello davvero particolare che aggiunge alla classica paletta una funzione tutt’altro che inutile. Sull’impugnatura della paletta troviamo una leva che serve per muovere un elemento che spinge le fette di torta e rende più facile il loro servizio. Ciò che rende davvero speciale questa paletta però è lo stile dell’elemento che spinge le fette di torta, perché si tratta di un piccolo Bulldozer. Il bulldozer – come in un dolcissimo cantiere – si occupa di muovere pesi e masse decisamente importanti, perché quando si mangia una torta bisogna farlo per bene, con fette grandi. Così grandi che vanno mosse con un bulldozer.

Paletta per torte bulldozer

Sfera per olio e aceto
Al centro della tavola non possono mai mancare l’olio e l’aceto, i due condimenti più usati nella nostra cucina. Nella maggior parte delle famiglie si mettono in tavola direttamente nella loro bottiglia, ma c’è chi preferisce travasarli in delle bottiglie o dei contenitori più originali e curati. Nel caso della Sfera per olio e aceto non solo farete un regalo per buongustai di design, ma regalerete un oggetto davvero stupefacente e molto pratico. La sfera riunisce i due condimenti in un unico contenitore, e il modo in cui li separa è davvero sorprendente. La sfera è doppia e ha due parti separate una dentro all’altra. Ognuna ha uno sbocco esterno indipendente e questo permette di mettere in tavola l’olio e l’aceto in un modo davvero ricercato.

Sfera per olio e aceto

Set medievale per formaggio
Il formaggio ha origini antichissime e in ogni epoca ci sono stati dei grandi amanti di questa delizia. Anche nel medioevo. Il Set per formaggio medievale è una proposta molto particolare che dà vita ad un set con uno stile affine con i gusti di un cavaliere. Ciò che trovate incluso non è certo una riproposizione fedele di qualcosa realmente usato nel medioevo; è più che altro una proposta originale e goliardica per godersi il formaggio in un modo tutto nuovo. Il tagliere in legno massello di faggio è modellato a forma di scudo, gli strumenti per tagliere il formaggio invece ricordano delle piccole armi medievali, dove ognuna è adibita ad un differente utilizzo. Per un amante del formaggio e delle proposte originali da cucina non potrebbe esserci regalo per buongustaio migliore. Soprattutto se ci abbinate qualche prodotto caseario di qualità per mettere subito alla prova l’equipaggiamento da cavaliere mangia formaggio.

Tagliere medievale

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento