Il magazine giapponese Ryoritsushin col papillon (butterfly) di Paolo Massobrio

Il magazine giapponese Ryoritsushin col papillon (butterfly) di Paolo Massobrio

Col Nipposario inizia da questa settimana la collaborazione fra ilGolosario di Paolo Massobrio  e la rivista giapponese Ryoritsushin. Le due case editrici, a iniziare dai primi giorni di Primavera, si scambieranno articoli e segnalazioni, secondo un percorso iniziato a Golosaria Milano dove la vicedirettrice Sone Kiyoko è stata ospite ed ha partecipato a un talk show con Carlo Cracco, Paolo Massobrio e altri protagonisti del gusto italiano. E per Golosaria Monferrato (in programma il 16 e 17 aprile), la vicedirettrice sarà nuovamente a contatto col mondo di Golosaria.

Il primo articolo ospitato da IlGolosario.it riguarda la cultura del pesce palla in Giappone, mentre il sito http://r-tsushin.com, accoglie un racconto di Paolo Massobrio sulle origini del suo best seller “ilGolosario”, che sta facendo proseliti nel Sol Levante e sull’asparago bianco di San Zeno di Cassola a Bassano del Grappa.

Ma i rapporti fra le due realtà sono già pronti ad intensificarsi: a Novembre, dopo Golosaria Milano, Massobrio volerà in Giappone, ma già nei giorni della kermesse dedicata al gusto italiano (in programma al MiCo – Fieramilanocity dal 5 al 7 novembre) non mancheranno alcune sorprese dedicate alla liaison nata tra i due Paesi.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento