Il primo vino novello al Taste Boutique del Novotel Milano Cà Granda

Il primo vino novello al Taste Boutique del Novotel Milano Cà Granda

C’è ancora un gran parlare della vendemmia 2018, che in alcune contrade italiane è ancora in corso. C’è, anche, chi ha deciso di offrire un primo assaggio del vino appena spillato.

Primo Vino Novello San Giocondo 2018 al Taste Boutique al Novotel Milano Ca’ Granda

E, partendo da Milano, dal Novotel Milano Cà Granda – è uno dei 490 tra hotel e resort della multinazionale dell’ospitalità Novotel, brand della mega AccorHotels -, che nel suo ristorante “Taste Boutique” ha programmato una esclusiva cena gourmet per il 31 ottobre allo scopo di “fare vivere ai propri ospiti un’esperienza eno-gastronomica unica, attraverso la degustazione di piatti realizzati con prodotti particolarmente ricercati, in abbinamento al vino Novello San Giocondo 2018 che, dice chi lo ha già “assaggiato” per valutarne l’opportunità o meno di servirlo a questa importante cena, è un vino molto profumato, dal colore rosso rubino brillante e caratterizzato da accattivanti sentori di frutti rossi.

E, così, ispirandosi al celebre verso scritto da Ovidio nel 23 a.C. “Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione”, a quanto pare capostipite di un gran numero di poeti e autori di canzoni che si sono ispirati al vino nei loro scritti, tanto da trasformarlo in uno dei simboli che contraddistingue l’Italia nel mondo e il Novotel Milano Ca’ Granda, che pur appartenendo ad una multinazionale francese, rappresenta una interessante proposta per il viaggiatore che vuole assaporare l’Italiastyle, gli rende omaggio con un menù ispirato ai colori e ai sapori dell’autunno: tarte tatin alla cipolla gigante di Giarratana e formaggio di capra, riso Carnaroli della riserva San Massimo con zucca potimarron e foglie di anatra al fumo, bocconi di filetto di Scottona bavarese arrostiti con funghi porcini e purea di sedano rapa e per concludere, tortino al cioccolato e peperoncino, gelato ai marroni e zabaione al San Giocondo 2018.

Una cena che promette di soddisfare e coccolare i cinque sensi, pensata per celebrare una delle tradizioni più antiche del mondo, la vendemmia, e insieme, dare il benvenuto al giovane vino.

“Il Novotel Milano Ca’ Granda vi aspetta per riscaldarvi il cuore dal grigiore autunnale, proprio come farebbe un buon calice di vino!”, dice il direttore dell’albergo che è una soluzione perfetta per viaggiatori business che necessitino di comodo accesso alle autostrade e alle stazioni ferroviarie.

La vicinissima metropolitana (200 metri) agevola gli spostamenti rendendo facilmente accessibili anche le opportunità di divertimento e shopping del centro. 172 camere con free WiFi e aria condizionata. Ampio centro congressi. Cucina locale e internazionale al ristorante Taste Boutique che propone sempre di più piatti della tradizione italiana, come appunto, la cena gourmet organizzata per dare il benvenuto al vino nuovo.

Il costo della cena è di 40 euro a persona e comprende una bottiglia di vino ogni due persone.
All’albergo, segnalano che la prenotazione per l’evento del 31 ottobre è molto gradita, al numero 02/641151 o tramite mail [email protected].

L’indirizzo del Novotel Ca’ Grande Milano Nord è viale Giovanni Suzzani 13 e, per chi vuole utilizzare i mezzi pubblici per arrivarci, dalla Stazione centrale può utilizzare il bus 42 che va proprio in Viale Suzzani; invence in Metro bisogna utilizzare la lilla 5, fermata Ca Granda.

Maria Pizzillo
Newsfood.com


ABOUT NOVOTEL

Con Novotel, AccorHotels offre agli ospiti la libertà di godere appieno del proprio soggiorno
Novotel Hotels, Suites & Resorts propone, attraverso un’offerta multiservizio, soggiorni su misura per clienti business e leisure: camere spaziose e flessibili, una ristorazione equilibrata 24 ore su 24, sale riunioni, personale attento e pro-attivo, spazi dedicati ai bambini, una lobby multifunzionale e aree fitness.

Con PLANET 21, il programma di sviluppo sostenibile di AccorHotels, Novotel si impegna per l’Uomo e il Pianeta. Novotel offre oltre 490 hotel e resort in 58 paesi, idealmente situati nel cuore delle principali città internazionali, nei distretti commerciali e nelle principali mete turistiche.

Il Gruppo AccorHotels è leader mondiale nei settori travel e lifestyle e un innovatore digitale che offre esperienze uniche in oltre 4.300 alberghi, resort e residence e in più di 10.000 residenze private di prestigio in tutto il mondo. novotel.com| accorhotels.com


Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply