Intervista a Valentina Rossi, brand manager di Misura Stevia D&C

Intervista a Valentina Rossi, brand manager di Misura Stevia D&C

Intervista a Valentina Rossi, brand manager di Misura Stevia D&C

Valentina Rossi, Senior brand manager D&C

Valentina Rossi, Senior brand manager D&C

Dottoressa Rossi, come hanno performato negli ultimi 12 mesi i dolcificanti e quali sono le prospettive? Come si posiziona la vostra azienda?

Nel mercato dei dolcificanti (-4,7% valore) negli ultimi 12 mesi tutti i segmenti sono negativi, l’unico segmento positivo è la Stevia (+28,5%) che negli ultimi 3 anni ha raddoppiano il proprio business sia in termini di volume che di valore. Misura segue il trend di mercato con la Stevia (1° brand a muoversi nel segmento entrando sul mercato italiano con il prodotto stevia e diventando il leader d categoria) con un andamento positivo (+1,3 punti quota a valore e +1,1 punti quota volume).

Dal suo punto di vista quali sono le opportunità e le criticità del mercato?

compresse SteviaSicuramente il mercato dello zucchero è percepito come una commodity dal consumatore. Quello che le aziende stanno facendo e che anche noi con il brand Misura stiamo cercando di fare è di trovare prodotti in grado di dare un valore aggiunto al consumatore in termini di modalità di consumo e di USP di prodotto (Stevia: un dolcificante a zero calorie ma per la prima volta di origine naturale!). Grazie a formati differenti che spaziano dal classico cristalli finissimi, sia in formati per la scorta in casa e adatti per le preparazioni di dolci oppure in comode bustine mono dose, passando per le comodissime compresse fino all’ultimo nato in casa Misura Stevia il liquido di stevia un pratico flaconcino da 50 ml, facile da portare sempre con sé, grazie alla sua solubilità è in grado di dolcificare in modo naturale bevande calde e fredde!

Quali progetti in corso, sia in termini di prodotto che di comunicazione?

liquido SteviaLavoriamo costantemente all’innovazione per seguire i trend di mercato e anticiparli per quanto possibile. Siamo un’azienda principalmente di importazione e il nostro lavoro è far crescere prodotti nuovi, nuove categorie e nuovi trend nel nostro paese Misura Stevia ha un ricco calendario di comunicazione, sia online che offline, in particolare proprio in questi giorni è partito il nuovissimo concorso “My coupon is sweet” che vede come testimonial Chiara Maci e che propone un mood in linea con la dolcezza del prodotto, abbinando l’acquisto al Buono Sconto di 1 euro. Per partecipare occorre coinvolgere la fantasia dei bambini e i premi sono estremamente… sweet. Il claim per il 2016 infatti è “My life is sweet”, una scelta di comunicazione che unisce strategia e novità con più informazioni per il consumatore esigente.

Redazione Newsfood.com

Misura Stevia ======================

bustine SteviaLa Stevia Rebaudiana Bertoni, chiamata stevia, appartiene alla famiglia delle asteracee (Asteraceae). È un piccolo arbusto originario del Paraguay e del Brasile dove cresce in maniera spontanea. La stevia è un’erba che dolcifica in modo naturale, senza calorie né glucosio.

crunch Stevia Le sue foglie si usano da centinaia di anni come dolcificante tra i popoli indigeni del Paraguay e in alcune regioni del Brasile. Nella lingua di questi paesi, il Guaraní, sono chiamate “Ka’a He’e” (“erba zuccherata”).
Nelle sue foglie si trovano due componenti: stevioside e rebaudioside A (reb A), che hanno un potere dolcificante 300 volte superiore a quello dello zucchero.
Questa pianta millenaria è una formidabile alleata per dolcificare in modo naturale e senza calorie.
Misura Stevia è una deliziosa alternativa allo zucchero, che dolcifica in modo nuovo e naturale per seguire uno stile di vita sano. Misura Stevia utilizza la Reb A con ingredienti e aromi di origine naturale per un prodotto dal gusto distintivo, in cristalli simili allo zuchero, ma con un ridotto contenuto calorico.

• D&C è una società di distribuzione che offre servizi di marketing, vendite e logistica.

• D&C opera come piattaforma distributiva multibusiness specializzata nell’area food, confectionary e beverage; multicanale specializzata nel canale moderno e tradizionale; multiarea attiva in tutte le aree Nielsen.

• D&C agisce sulla base di contratti di distribuzione in esclusiva in una logica di partnership con aziende di produzione italiane e straniere.

==========================================

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento