Intervista a Elio D’Anna, The School of Gods vivere la Vita con successo

4 maggio 2014, intervista di Cino Tortorella a Elio D’Anna, proprietario del Relais&Chateaux Il Bottaccio, a Montignoso.
Elio D’Anna, napoletano verace,  è un musicista, scrittore e produttore discografico che ha saputo creare u impero economico e di conoscenza.

Nel 1994 fonda l’ European School of Economics, private businness school con diverse sedi nel mondo. Attualmente la scuola ha cinque sedi in Europa e una negli Stati Uniti e vede Elio D’Anna impegnato in prima persona ad organizzare e tenere conferenze.
Elio D’Anna è autore di diversi articoli, saggi e scritti. La sua opera più importante è il romanzo The School for Gods, conosciuto in Italia con il titolo La Scuola degli Dei, edito nel 1992, tradotto in diverse lingue e pubblicato in diversi paesi.
La carriera musicale di Elio D’Anna inizia nel 1968 con il gruppo The Showmen. Partecipa a diverse trasmissioni televisive di Cino Tortorella. Nel 1970 fonda il gruppo Osanna, che avrà una forte influenza nel panorama della musica progressive rock internazionale. Dal 1972 suona in diverse band e progetti musicali, tra cui gli Uno e i Nova e collabora con artisti internazionali quali Phil Collins, Narada Michael Walden, Shankar, Percy Jones e Liza Strike. Negli anni ’80 la sua carriera si concentra nel ruolo di produttore e arrangiatore, collaborando con Renato Zero, Enzo Carella e Zucchero.
Gli anni ’80 lo vedono come promotore di congressi tenuti da esponenti di spicco in svariati settori. È organizzatore di importanti eventi culturali nel campo artistico, musicale, filosofico, economico, tecnologico e sociale. Tra gli artisti che vi prendono parte figurano Peter Gabriel, Sting, Bruce Springsteen, e tra gli studiosi John Kenneth Galbraith, Merton Miller, Harry M. Markowitz, Douglass C. North, Gary S. Becker, Lady Elles, Antonio Martino, Dacia Maraini, Valerio Zanone, Vittorio Sgarbi e Salvatore Accardo.

Vedi l’intervista a Nino Mosca Direttore-Chef- Animatore de
IL BOTTACCIO – Relais & Chateaux – Versilia
Via Bottaccio, 1 – 54038 Montignoso – MS – Tuscany
Tel: +39 0585340031   +39 0585821353   Fax: +39 0585340103
www.bottaccio.it
[email protected]

Redazione Newsfood.com

Related Posts