FREE REAL TIME DAILY NEWS

Intervista a Ferdinando Marana, inventore del forno rotante per pizza, fondatore di Marana Forni

Intervista a Ferdinando Marana, inventore del forno rotante per pizza, fondatore di Marana Forni

By Giuseppe

Forni MaranaFerdinando Marana, inventore del forno rotante per pizza e fondatore di Marana Forni, è stato intervistato per Newsfood.com in occasione della presentazione del contest di foto, video e ricette organizzato dall’azienda: E tu, cosa cuoci in un forno Marana?.

Signor Marana, come nasce l’idea di questo contest?
Nasce dall’idea di rendere pubblico e mostrare tutto quello che si può cuocere nei nostri forni. L’intento è quello di raccogliere idee culinarie originali e innovative di pizzaioli, chef e amanti del cibo di tutto il mondo attraverso la creazione di ricette uniche e caratteristiche, realizzate appositamente per essere poi immortalate da foto e video.

Cosa è possibile cuocere in un forno Marana?
Con un forno Marana la fantasia e l’immaginazione prendono forma! Non solo pizza, ma anche carne, verdure, pesce, pane, ecc. Insomma, si può cuocere davvero di tutto!

Dove vengono raccolte le ricette e le fotografie?
Per dare il giusto risalto alle formidabili ricette che riceviamo ogni giorno, è stata creata un’intera sezione dedicata sul nostro sito internet. Anche Facebook è utilizzato per la promozione delle immagini e dei video, tant’è che una prima selezione delle immagini avverrà attraverso i Mi piace di voi tutti sulla nostra pagina ufficiale.

Forni Marana

 

 

 

 

Cosa comporta il contest?
C’è la possibilità di vedere la fotografia e la ricetta del proprio piatto all’interno del nostro nuovo libro-ricettario che presenteremo a Host 2015, manifestazione leader nell’ambito della ristorazione professionale. Le migliori dodici fotografie diventeranno poi le protagoniste del nostro calendario ufficiale 2016. Per noi è molto importante coinvolgere chi lavora con i nostri prodotti e valorizzarne l’operato per creare una vera sinergia con chi ripone in noi la propria fiducia.

Quanto tempo abbiamo per partecipare e votare?
Il contest terminerà il 31 maggio 2015. Tutte le informazioni riguardanti la partecipazione si possono trovare sul nostro sito internet.

Un “in bocca al lupo”?
Il mio augurio è che possiate sfruttare al meglio i nostri forni e che partecipiate numerosi per poter condividere con tutti noi la grande passione che ci accomuna: quella per la buona cucina!

Forni Marana

 

Marana Forni
Via Turbina, 98
37139 Chievo (VR) – Italia
Tel. 045 6704503
info@maranaforni.it
http://www.maranaforni.it

Redazione Newsfood.com

(dal sito ufficiale https://www.maranaforni.it)
MARANA FORNI
Dagli anni ’80, punto di riferimento per molti pizzaioli Marana® Forni, nasce sul finire degli anni ’80 a Verona, dove ha inizio la sua produzione di forni per pizza! Marana® Forni non solo produce e vende forni per pizzeria a legna, gas, pellet e combinati per la cottura di pizza e alimenti in genere, ma vanta anche personale qualificato in tutti i suoi settori: dalla progettazione, alla produzione artigianale di ogni singolo forno per pizza, dalla vendita diretta o in collaborazione con partner affidati, al montaggio seguito da un efficiente servizio di assistenza post-vendita. Durante il 2012 l’azienda ha attuato degli interventi di rinnovamento strutturale così da avvicinarsi ad una gestione GREEN dell’energia. Infatti è stato montato sul tetto del capannone un impianto fotovoltaico in grado di coprire il 100% del fabbisogno elettrico della Marana® Forni, riducendo così drasticamente l’emissione di CO2. Marana® Forni è da più di vent’anni Sponsor Tecnico Ufficiale del Campionato Mondiale della Pizza, del Campionato Francese, Belga e Spagnolo mettendo a disposizione delle manifestazioni la propria esperienza ed evoluzione tecnologica nel campo. Per questi motivi i forni Marana® per pizza sono sinonimo di qualità e sono scelti da molti anni dai più grandi maestri pizzaioli del mondo.

L’IDEA
Una semplice idea che ha rivoluzione il mondo della pizza! Marana® Forni nasce da un’idea semplice 
ma efficace del suo fondatore, Ferdinando Marana, che comprese l’utilità di un forno per pizza che potesse cuocere le pizze (e non solo) senza intervento manuale aumentando la qualità del prodotto finale e la produttività. Il vero colpo di genio venne alcuni anni dopo grazie alle continue ricerche portate avanti dalla Marana® Forni sui forni per pizza: la rotazione con possibilità di alzata del piano di cottura. Nel 1992 nasce così il primo forno rotante SU&GIU® Marana®, brevettato da Ferdinando Marana. Il marchio Marana® Forni rappresenta la tecnologia al servizio della tradizione, segnando delle tappe importanti nella storia del forno per la pizza, grazie all’avvento del forno rotante per pizza SU&GIU®Marana®. I forni per pizza Marana® in pochi anni sono stati installati in tutta Italia, in Europa e in più di 60 Paesi nel Mondo.

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD