Je présente Fairmont Luxury Hotels & Resorts – Claudia Batthyany (Video)

Fairmont Hotels: Luxury Hotels & Resorts – Monte Carlo

Lunedì 25 novembre 2019, Galerie Cristal  Hotel Fairmon Monte-Carlo Hotel, – Le Gala  des Chefs
CWS – Chefs World Summit 2019

 

Claudia Batthyany, Director of Comunication Hotel Fairmont, ci guida alla scoperta del più grande hotel del Principato di Monaco, proprio sul mare. Alcuni numeri: 596 camere con vista mare, e nove chilometri di corridoi; 18 sale per congressi e banketing. Non sono rare le cene di gala fino a 900 invitati.

 

I ristoranti sono quattro, in grado di soddisfare i gusti dei clienti che provengono da tutto il mondo. La piscina esterna è riscaldata tutto l’anno senza far uso di combustibili inquinanti, ma utilizzando un sistema a scambio di calore che preleva l’acqua marina a -40 metri di profondità al largo di Monte Carlo. Soggiornare al Fairmont è come essere su una nave da crociera senza rollio, c’è tutto ciò che si possa desiderare. A pochi passi c’è anche il Casinò, il giardino giapponese. A poche centinaia di metri il Grimaldi Forum dove in questi giorni c’è stato il CWS – Chefs World Summit.

Nel periodo del Gran Premio di Formula Uno, molto ambite sono le stanze che si affacciano sul circuito sottostante, la curva Fairmont… i fortunati possono vivere emozioni motoristiche indescrivibili. Indubbiamente l’artefice di questo paradiso della Costa Azzurra è stato il Principe Ranieri.

E’ sempre stato un visionario, ma nel senso buono, perchè ha sempre fatto sogni apparentemente irrealizzabili che però, per la maggior parte, è riuscito a realizzare. Anche la storia d’Amore con Grace Kelly sembrava un’unione impossibile ed invece il Grande sogno del Principe Ranieri si è realizzato con un matrimonio da favola, anche se poi il destino ha interrotto drammaticamente l’incantesimo.

Qui al Fairmont non è difficile incontrare il principe Alberto, degno erede e continuatore dell’opera del padre che governa come un buon capitano, che sa tenere il timone anche in mezzo alle tempeste… finanziarie, immobiliari, sociali, … Un buon condottiero nel mondo moderno che guarda al business, attento però a contenere gli sprechi, ad utilizzare la tecnologia più moderna ma cercando soluzioni che siano il più possibile rispettose dell’ambiente e del benessere dei suoi “sudditi” Monegaschi.

www.fairmont.com/

 

Intervista di Giuseppe Danielli
Direttore e fondatore Newsfood.com

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento