Il giovanissimo ma già grande barchef Dario Olmeo al Just Cavalli di Porto Cervo, in Costa Smeralda

Se domenica 29 vi trovate in Sardegna, o avete programmato un viaggio nell’isola, vi consigliamo di annotarvi un appuntamento di quelli imperdibili, al Just Cavalli di Porto Cervo, il locale più glamour della Costa Smeralda.

In questo bellissimo ed elegante locale che da due estati apre il famoso stilista, in occasione della serata Candyland, un giovanissimo e già grande “barchef”, Dario Olmeo, offrirà una dimostrazione di quello che riesce a fare con la sua arte della mixology. “Per la serata di domenica porterò delle novità con tecniche diverse e innovative nella preparazione dei cocktail. “Per l’occasione, presenterò anche la mia ultima creatura che porta il nome proprio di Just Cavalli. E, per questo, ringrazio lo staff del locale per avermi invitato. Per me è motivo di orgoglio portare le mie “creazioni” in uno dei locali più apprezzati che rappresenta un nome importante della moda italiana nel mondo come Cavalli”, dice il giovane barchef.

Dario Olmeo 2018

Olmeo ha 27 anni, arriva dal Maracaibo, famoso locale che si trova nella Riviera del Corallo ad Alghero. E’ tra i migliori giovani barchef italiani, più volte scelto da famose riviste specializzate per presentare le proprie creazioni. L’anno scorso, poi, in occasione del centenario del Giro d’Italia, è stato chiamato da Rai 1 per presentare nel programma “Uno Mattina” un altro dei suoi cocktail speciali, quello in rosa. Subito dopo ha presentato il cocktail per il mondiale “Rally Italia Sardegna”. Tra le specialità di Olmeo, vanno ricordati i cocktail dedicati ad alcuni piatti tipici sardi, come l’aragosta e la seada (dolce tipico sardo ), che sono una sintesi di sapori particolari che si possono assaporare solo da queste parti.

Cocktail fiorito creazione Dario Olmeos

E, quindi, se volete vivere l’esperienza di un aperitivo indimenticabile, dove il mondo del food viene contaminato e arricchito di arte e design, domenica 29 luglio non potete fare a meno di essere presenti nella prestigiosa location del Just Cavalli Porto Cervo per la serata Candyland. Gli ingredienti per un’emozionante esperienza sensoriale ci saranno davvero tutti, a cominciare dalle innovative prelibatezze del grande Dario Olmeo che stupirà con le nuove frontiere del pastry pairing, ovvero l’arte di abbinare i cocktail ai dolci. Ci saranno anche i dolci de “Il Giglio di Zene Dolci di Sardegna” e la “ICars”.
Tutto questo incorniciato da una vista mozzafiato sul rinomato Golfo del Pevero.

Dario Olmeo sarà protagonista al Just Cavalli di Porto Cervo anche il 26 agosto e, in quell’occasione, proporrà cocktail abbinati alla famosa bottarga della Botarfish. Saranno cocktail innovativi, confermando che ricerca, contaminazione, innovazione, glam e tendenze sono protagonisti come è nel mood del Just Cavalli, con fashion, food e arte si uniscono per dare vita, per il secondo anno, al progetto unico di luxury hospitality.

Con l’anima glam rock del marchio Just Cavalli che si rispecchierà nello stile del club – 850 mq dedicati per metà al club e per metà al ristorante gourmet, con arredi firmati Cavalli Home, e vista panoramica sul Golfo del Pevero – e sarà, come sempre, un punto di riferimento per il jet set internazionale.

Maria Michele Pizzillo
Newsfood.com