Karime Lopez è la Migliore Donna Chef 2109

Karime Lopez è la Migliore Donna Chef 2109

Karime Lopez è la migliore Donna Chef del 2019. Alla giovane messicana, alla guida della brigata di Gucci Osteria da Massimo Bottura il premio della Guida Identità Golose.

Nata nel 2009, la Guida Identità Golose seleziona i talenti della cucina più promettenti under 40, in Italia ed all’estero. Per l’edizione corrente, i suoi giudici hanno valutato 1204 locali, 101 cuochi, 44 Paesi del mondo.

Tra tanti, è emersa la Lopez, con il suo percorso originale e di qualità. Studentessa di arte, a 19 anni lascia Parigi per imparare il mestiere di chef. Dalla Spagna si sposta in Danimarca, poi Sud,. America, in Messico e Perù. Lavora al Mugaritz di San Sebastian, al Noma ed al Central di Lima.

Oggi, Karime Lopez rappresenta la filosofia di chef Bottura a Firenze ed è autrice di piatti originali.

Pietanze come il Taka-ban, un pane a vapore con pancia di maiale e salsa piccante, portabandiera della cucina dell’Osteria. Un menu legato alla tradizione ma aperto all’esperienza del mondo, elegante ma solida, adatta ad un ambiente informale ma di classe.

Il premio a Karine Lopez e l’azione di Identità Golose sono state occasioni per Acqua Panna e S.Pellegrino per riaffermare i propri valori. Gli storici marchi hanno confermato il legame con la cucina di qualità, in Italia e nel mondo, valorizzando i giovani talenti.

Camilla Cancellieri, Brand Manager di Acqua Panna e S.Pellegrino, ha evidenziato l’importanza del premio. Per Cancellieri, il premio Migliore Donna Chef è stato motivato dalal capacità di Karime di “Mettere in pratica con grande abilità ed equilibrio gli insegnamenti del suo maestro Massimo Bottura: applicare tecniche e idee da tutto il mondo a un orizzonte storicamente italiano, l’osteria, all’interno di un contesto che sintetizza, come pochi altri, gusto e bellezza e italianità, valori da sempre promossi e sostenuti dai nostri brand”.

Matteo Clerici

Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply