Kenwood kCook, il prodotto “salva-tempo” per eccellenza

Kenwood kCook, il prodotto “salva-tempo” per eccellenza

Kenwood kCook, incoronato come uno dei migliori robot da cucina, può essere un alleato prezioso in cucina, facile da usare e ideale per preparare deliziosi piatti in poco tempo e per tutta la famiglia.

Kenwood kCook, modelli

Esistono vari modelli della Kenwood tra cui scegliere, ma il più venduto in assoluto è Kenwood kCook CCC200WH. Come dimostrano anche le tante recensioni positive, è uno dei robot da cucina più efficienti e intuitivi. Grazie al cestello per la cottura a vapore, infatti, e alle sue innumerevoli funzioni, è in grado di cuocere, sminuzzare, frullare e mescolare la gran parte degli alimenti.

Kenwood kCook CCC200WH ha una struttura compatta, che ingombra poco ed è fornito di ciotola da 1,5 litri che consente di preparare fino a 4 porzioni. In dotazione, inoltre, sono compresi anche un coperchio, gli strumenti di miscelazione, le lame rotanti, la pala per mescolare, il cestello per la cottura a vapore e un bicchiere graduato.

Oltre a 3 impostazioni di temperatura (65°C, 92°C e 100°C), possiede dei programmi preimpostati per riscaldare e cuocere pesce, carne e verdure anche a vapore. La velocità di mescolamento è in tre modalità: continua e a due diversi intervalli di inattività, che simula il mescolamento a mano. Utilizzato a freddo, il robot sviluppa una potenza minima di 150 W, mentre quando si attiva la funzione cottura la potenza sale a 800 W.

Un aspetto interessante è la funzione di bloccaggio che interviene quando il coperchio del robot non è chiuso correttamente. Tutti gli accessori e la ciotola inoltre, sono lavabili in lavastoviglie. Certo, non è paragonabile al Bimby, ma è perfetto per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli e desidera preparare degli ottimi piatti in tempi rapidi.

Kenwood kCook, prezzo interessante

Pur essendo un prodotto di fascia media, Kenwood kCook CCC200WH è proposto a un costo più interessante rispetto ad altri robot da cucina similari. Il costo è intorno ai 400 euro, ma spesso su Amazon si trovano ottime offerte, anche di molto al di sotto di questo prezzo.

Ricettario Kenwood kCook

Di tutti i macchinari Kenwood kCook sono disponibili moltissimi ricette. Inoltre è disponibile un’App gratuita per dispositivi Android e iOs che si chiama “Ricette kCook Kenwood”.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Articolo del 2015 aggiornato seo in data 27/09/2019

Leggi Anche
Scrivi un commento