LA BAVIERA RINSALDA LA PARTNERSHIP CON LA LOMBARDIA

LA BAVIERA RINSALDA LA PARTNERSHIP CON LA LOMBARDIA

 

Michaela Kaniber: rafforzare esportazioni bavaresi di latte, latticini e formaggi verso l’Italia

 

LA BAVIERA RINSALDA LA PARTNERSHIP CON LA LOMBARDIA

di Franco Vergnano
per Newsfood.com

“Agricoltura sostenibile in Baviera”: questo lo slogan con il quale il land tedesco si è presentato alla business community milanese nei giorni scorsi con un incontro al Four Seasons. Infatti, per suggellare il rapporto di partnership con l’Italia, di gran lunga il più importante mercato di esportazione per l’industria alimentare bavarese, l’onorevole Michaela Kaniber, Ministro della Baviera per l’alimentazione, l’agricoltura e le foreste, accompagnata da una delegazione di alto livello dell’industria casearia bavarese, si è recata a Milano per promuovere il latte e i prodotti lattiero caseari bavaresi nel principale mercato di esportazione; rafforzare il trend positivo delle esportazioni bavaresi di latte, latticini e formaggi verso l’Italia; presentare le attività di promozione dei prodotti lattiero caseari della Baviera sul mercato italiano; approfondire la conoscenza del mercato italiano e delle sue peculiarità, insieme con i massimi esponenti di diverse aziende bavaresi.

Castello di Neuschwanstein – Monaco di Baviera

Il Ministro Kaniber riconosce l’importanza del mercato italiano per i prodotti bavaresi e afferma: “Le nostre esportazioni in ambito internazionale stanno crescendo per l’ottavo anno di seguito. L’export verso l’Italia, che rappresenta il nostro primo mercato di esportazione –  e stiamo parlando di circa 1,6 miliardi di euro di cui 711 milioni relativi alle esportazioni di latte, latticini e formaggi –  dopo qualche anno di difficoltà si sta riprendendo. Siamo molto fiduciosi anche perché abbiamo cominciato a sensibilizzare e informare i consumatori italiani riguardo ai prodotti della Baviera e le loro caratteristiche e notiamo da parte loro un grande interesse. Ma a prescindere dai numeri crediamo in una partnership di lunga data in cui contano la fiducia e l’apprezzamento reciproci”.

Ragazze brindano con latte bavarese

L’evento ha rappresentato punto di partenza per un’ampia campagna di comunicazione e di pubbliche relazioni per la promozione dei prodotti lattiero caseari bavaresi in Italia, su media specializzati, consumer e canali social. L’obiettivo è quello di riuscire a trasmettere ai consumatori italiani le caratteristiche uniche del prodotto bavarese.

Latte e formaggi bavaresi

La Baviera, con circa 13 milioni di abitanti, è il land più grande della Repubblica federale di Germania. È conosciuta per i suoi magnifici paesaggi ed è un‘ambita destinazione turistica.

Ma questa terra è anche molto altro: un produttore di articoli lattiero-caseari con tradizioni senza tempo.

 

Franco Vergnano
Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply