La Grecia paese partner di Anuga 2015

La Grecia paese partner di Anuga 2015

Dal 10 al 14 ottobre 2015 le aziende greche non solo presenteranno la notevole varietà dei prodotti alimentari e delle bevande tipiche del paese, ma daranno anche prova di grande competenza e professionalità alla distribuzione internazionale e alla gastronomia. Il sostegno alle importazioni e le relazioni con i partner commerciali tedeschi e internazionali saranno al centro della presenza greca ad Anuga, la fiera più grande e importante al mondo per il food and beverage.

Con circa 270 espositori la Grecia costituirà, anche nel 2015, una delle dieci maggiori partecipazioni estere all’Anuga. Tuttavia la Grecia non presenterà solo le specialità più note e tradizionali che già l’hanno resa famosa, ma anche preziose materie prime e prodotti semilavorati di grande importanza per l’industria alimentare mondiale, come olio d’oliva e olive, latticini, fra cui formaggi, feta e yogurt, bevande come vino, liquori e acqua, miele e creme da spalmare, dolciumi e snack, frutta secca, spezie ed erbe aromatiche, surgelati e prodotti biologici.

Fra le aziende presenti ad Anuga troviamo, fra gli altri, Attiki Bee Culturing Co., Epirus S.A., EZA, Dodoni S.A, Fage Dairy Industrie S.A., Haitoglou Bros., Hellenic Breweries of Atalanti, Jannis S.A., Ioniki Sfoliata S.A., Ifantis S.A., Kallimanis S.A., Kreta Farms S.A., Makedoniki, Oscar Chocolates, Region of Crete, VAENI Naoussa e Yiotis S.A.

La piattaforma centrale su cui si presenteranno le aziende greche sarà costituita da Anuga Fine Food nel padiglione 10.2, sotto la guida di Enterprise Greece Invest & Trade. Enterprise Greece è l’unità del Ministero per l’economia, le infrastrutture, le questioni marittime e il turismo (Ministry of Economy, Infrastructure, Maritime Affairs and Tourism) responsabile della commercializzazione e dell’esportazione dei prodotti e servizi greci.

Inoltre le aziende greche esporranno singolarmente anche in altri saloni, come Anuga Organic, Anuga Bread & Bakery, Hot Beverages, Anuga Frozen Food e Anuga Drinks.

Con i suoi circa 6.800 espositori provenienti da 100 paesi, Anuga 2015 presenterà un’ampia gamma di prodotti internazionali destinati alla distribuzione e al mercato dell’out of home, generando impulsi importanti per il business mondiale del food. Sono attesi circa 155.000 operatori da quasi 190 paesi.

L’Anuga sarà aperta tutti i giorni da sabato 10 ottobre 2015 a mercoledì 14 ottobre 2015, esclusivamente per gli operatori del commercio e della gastronomia, dalle ore 10 alle ore 18.

www.anuga.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply