Rassegna stampa articoli e video CIBUS 2018 (Clicca qui)

 

La scelta di “La Linea Verde” di affidarsi ad una divertente attività di intrattenimento a tema calcistico durante i quattro giorni di Cibus è, probabilmente, una delle più originali di una manifestazione che sicuramente si ricorderà come la più innovativa da quando ha debuttato a Parma.

Alla 19^ edizione del Salone internazionale dell’alimentazione, nella sua area espositiva (pad. 3, stand F014), il Gruppo agroalimentare italiano, La Linea Verde, appunto, che opera come affidabile co-packer per la GDO sia in Italia sia all’estero, e produttore ai vertici del mercato della IV gamma e leader nel segmento dei piatti pronti freschi con il proprio brand DimmidiSì, assicura la presenza del management aziendale per tutta la durata della fiera, per incontrare i protagonisti della GDO italiana ed estera, in vista di ulteriori sviluppi commerciali.

Con 238 milioni di fatturato nel 2017 e un incremento del +6% sull’anno precedente, il gruppo agroalimentare che dalle bresciane campagne di Manerbio, ha conquistato il mondo, rappresenta oggi una realtà solida e in crescita. Infatti, registra un andamento molto positivo trainato dagli ottimi risultati di mercato in Italia – dove, come produttore di zuppe fresche, mantiene incontrastata la leadership assoluta – e dalle performance oltreconfine (35% del fatturato complessivo del 2017) gestite attraverso la sede spagnola Vegetales Línea Verde Navarra e i flussi export indirizzati quasi a tutta l’Europa, con in testa Austria, Francia e Belgio.

La presenza a Cibus de “La Linea Verde” con il brand Dimmidisì, la sintetizza il direttore commerciale del gruppo, Andrea Battagliola: “Cibus attrae un target di visitatori e operatori molto ampio. Siamo convinti che sia la piazza ideale per presentare le nostre novità e per proporci alla grande distribuzione organizzata come un partner a tutto tondo per estendere la nostra presenza anche in altri reparti, oltre a quello dell’ortofrutta. La gamma dei nostri prodotti comprende sempre più piatti pronti freschi e, pur rimanendo saldamente legati al mondo della IV gamma, ragioniamo anche nell’ottica di Fresh Convenience Food che, per esempio all’estero, non è in vendita nel reparto ortofrutta”.

E, aggiunge Battagliola: oltre al prodotto simbolo, ovviamente le Zuppe Fresche DimmidiSì, nelle ricette classiche, in quelle premium della linea Gourmet e ancora nella nuova linea Estiva Limited Edition, il Salone sarà l’occasione per presentare importanti novità firmate DimmidiSì, che rispondono alle più seguite tendenze di consumo attuali. Così, in anteprima, si potranno degustare le nuovissime ricette della linea DimmidiSì. L’azienda presenta anche le nuove referenze della linea degli estratti freschi DimmidiSì Juicing – oltretutto, prodotto scelto dalla giuria di esperti food e retail del Salone, fra i 100 esposti nell’area Cibus Innovation Corner, dove si trova una selezione dei prodotti più innovativi -.
Infine, operatori e visitatori, nell’area espositiva del gruppo La Linea Verde, potranno scoprire le nuovissime insalate con dressing DimmidiSì Semplice Così e l’ampliamento della gamma dei Burger freschi che hanno ricevuto dai consumatori il premio Eletto Prodotto dell’anno* per il 2018. “Accanto a queste novità che ben ci rappresentano, porteremo nuove proposte nell’area della gastronomia fresca e dei tramezzini prodotte nell’azienda spagnola Naturvega, acquisita attraverso la nostra partecipata Vegetales Línea Verde Navarra”, sottolinea Battagliola.

Maria Michele Pizzillo
Newsfood.com

 

Vedi anche:

https://www.newsfood.com/dimmidisi-ha-partecipato-alla-quarta-edizione-di- g-come-giocare/
DimmidiSì, brand della freschezza pronta da gustare, ha partecipato alla quarta edizione di G! come Giocare. Svoltasi dal 18 al 20 novembre presso Fieramilanocity, la rassegna è stata organizzata da Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo con il supporto di Fiera Milano: 10.000 metri quadri pensati per i …
https://www.newsfood.com/le-zuppe-fresche-dimmidisi-pasta-e-fagioli-e-la-n -1-in-europa/
Risultato eccelso per Pasta e Fagioli, ultima nata tra le 7 referenze dei primi piatti pronti DimmidiSì, che si posiziona al primo posto per vendite medie a settimana, nel ranking delle zuppe refrigerate lanciate in tutta Europa nel corso del 2009. Il dato di grande successo è stato rilevato da Mintel – Global New Products …
https://www.newsfood.com/dimmidisi-torna-in-tv/
DimmidiSì torna in tv. La Linea Verde continua a investire in comunicazione. Il concept creativo degli spot sottolinea le tre principali caratteristiche dei prodotti ovvero la freschezza, la bontà e l’alto contenuto di servizio rappresentando le occasioni di consumo della gamma del marchio. 354 Views novembre 19, 2011 No …
https://www.newsfood.com/dimmidisi-lemozione-strategia-vincente-anche-in- tempo-di-crisi/
Durante la giornata di studio organizzata da Mark Up La segmentazione nel mercato ortofrutticolo internazionale. Produzione, distribuzione, consumo, il direttore commerciale e logistica de La Linea Verde Massimo Bragotto ha esposto la case history DimmidiSì. “DimmidiSì è un caso di riconosciuto successo per il settore …
https://www.newsfood.com/insalata-delle-feste-unaltra-assoluta-novita-firmata –dimmidisi/
L’Insalata delle feste: un’altra assoluta novità firmata DimmidiSì, consumer brand de La Linea Verde, pensata per cavalcare l’onda emotiva delle imminenti festività . Un mix di insalata croccante, in una edizione limitata, “vestito” a tema per i festeggiamenti natalizi. Il pack dà al prodotto una grande riconoscibilità a scaffale , …
https://www.newsfood.com/la-linea-verde-restyling-delle-confezioni- dimmidisi-fresco-raccolto/
La Linea Verde decide di veicolare sulle confezioni della gamma DimmidiSì Fresco Raccolto – insalate e verdure fresche pronte da gustare – informazioni relative ai plus di prodotto valide in generale per tutta la categoria della IV gamma, che beneficia per tanto di questa comunicazione dell’azienda specialista del …
https://www.newsfood.com/gardaland-uninsalata-divertente-dimmidisi/
21 apr 2017 Prosegue, così, il piano ormai consolidato di marketing emozionale che contraddistingue la marca della freschezza garantita: con L’Insalata Divertente, oltre a proporre verdura freschissima a sostegno della sana e corretta alimentazione quotidiana, DimmidiSìstrizza l’occhio ai genitori e ai bambini …