La polenta di riso biologico Azienda agricola Martin Gazzani Roberta vince l’Award a SANA 2018

La polenta di riso biologico Azienda agricola Martin Gazzani Roberta vince l’Award a SANA 2018

Fiera di Bologna, 9 settembre 2018

L’Azienda agricola Martin Gazzani Roberta ha vinto il premio Awards 2018 Sana, settore Alimentazione, con la sua polenta BIO di riso Vialone Nano

 

Una bella medaglia per la polenta di riso biologico dell’l’azienda veronese che è alla continua ricerca di produrre riso Vialone Nano di qualità con particolare rispetto alla coltivazione nel pieno rispetto dell’eco-sistema del territorio.

 

About Azienda agricola Martin Gazzani Roberta 

 

(dal sito ufficiale www.risomartingazzani.it)

E’ certificazione di genuinità.
E’ coltivazione secondo i metodi tradizionali delle colture biologiche che ripercorrono interventi artigianali.
E’ il rispetto dell’ambiente.

Per saperne di più

 

Il nostro riso viene coltivato con metodo biologico in acqua pura di risorgiva, dove le carpe mantengono un equilibrio ecologico e l’esperienza del “risar” contribuisce a valorizzare l’alta qualità del prodotto. La produzione del riso richiede un’abbondantissima quantità di acqua, anche piu’ di duemila litri per un chilo di riso, la terra deve essere arginata ed allagata per tutto il periodo vegetativo della pianta. Le fasi principali iniziali sono la preparazione del letto di semina e la sommersione e semina tra aprile e maggio. La pianta giunge a maturazione ad agosto e si possono così ammirare le risaie dorate, fino a giungere alla raccolta tra settembre ed ottobre. Il riso grezzo o risone, ricavato dalla raccolta è umido, e pertanto viene immesso negli impianti di essicazione per abbassarne l’umidità. La lavorazione del risone consiste nell’eliminazione delle giumelle ossia le lamelle vegetali che avvolgono il chicco. La resa effettiva per ogni chilo di risone lavorato è di circa cinque etti di riso.

  • RISO VIALONE NANO BIOLOGICO SEMINTEGRALE

    Riso vialone nano semintegrale in confezione da 1 kg da agricoltura biologica.Il prodotto è confezionato in atmosfera protettiva.

    Tempo di cottura 15-18 minuti

 

La farina per polenta di riso ottenuta dallo spezzato del riso Vialone Nano biologico Martin Gazzani è prodotto solamente dal lavoro di macina del riso.
Così facendo si ottiene una farina per polenta ottima per la preparazione di piatti tipici e stagionali. La cottuta e ‘ veloce e il gusto è versatile: si accompagna con i sughi di verdure, carni, pesci, formaggi… infatti la polenta segue la stagionalita’ dei condimenti che l’accompagnano.
Per l’inverno, spezzatini di carni, salumi, la primavera intingoli di fagiolini e pomodoro, l’estate sia con pesto alla genovese che con preparazioni di pesce per arrivare ai sapori autunnali con i funghi e sughi con melanzane e peperoni.

Vale il detto che la polenta si fa’ con fantasia e creatività…

  • POLENTA DI RISO

    Confezione da 500 gr

 

La farina di riso Vialone Nano biologico Martin Gazzani è il prodotto della sottile macina dello spezzato del medesimo riso. Il prodotto ottenuto è un’ottima farina senza glutine che unità ad altre rende soffice i preparati. Può essere usata anche per ottenere maionese e besciamella.
Provate per credere!

Azienda Agricola
Martin Gazzani

Sede legale: Via Card. Bevilacqua, 11
37063 Isola della Scala Vr (Italia)

Produzione: Zona Vo Pindemonte
37063 Isola della Scala (Verona)

Telefono: 045 8006974
FAX: 045 8011522
E-mail: [email protected]

 

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply