La startup italiana Ausker apre le vendite dei suoi coltelli su Kickstarter

La startup italiana Ausker apre le vendite dei suoi coltelli su Kickstarter

MilanoAusker è una delle prime aziende italiane a lanciarsi nell’impresa del crowdfunding, ovvero quell’attività di raccolta fondi attraverso la prevendita dei propri prodotti. Hanno scelto il famoso portale Kickstarter, che da anni aiuta le startup di tutto il mondo a crescere. La filosofia dell’azienda propone dei prodotti di alta qualità ad un prezzo molto vantaggioso grazie alla vendita diretta online.

Il loro progetto si chiama #SocialCut, ed è una vera e propria esperienza sociale.

Attraverso la prevendita dei coltelli, Ausker raccoglierà dei fondi che andrà a investire nella realizzazione di diversi temporary store nelle principali città italiane. In questi spazi temporanei, posizionati strategicamente per confluire più persone possibile, a chi vorrà provare i prodotti Ausker verrà messo a disposizione del cibo fresco e salutare sul quale testare i prodotti. Alla fine della giornata, tutto il cibo tagliato verrà donato ad associazioni benefiche locali.

I prodotti che Ausker propone su Kickstarter sono, come già accennato, di due tipi.

I coltelli in Ceramica sono prodotti attraverso l’innovativo processo di Pressatura Isostatica a freddo che rafforza l’ossido di zirconio rendendolo più forte, durevole e performante. I manici sono studiati e composti di una speciale plastica morbida che garantisce un’impugnatura solida e ne aumentano il bilanciamento.

I coltelli di ceramica sono disponibili in quattro varianti di colore e comprendono quattro misure diverse. Il set intero è uno strumento completo per ogni appassionato di cucina ed è disponibile all’acquisto al prezzo di €59.

In alternativa è proposto il set in Acciaio Temperato che comprende sei coltelli diversi e un ceppo di legno ecologico che ha integrato al suo interno un innovativo affilatore per una pratica gestione delle lame che saranno sempre affilate.

Sono studiati per garantire un ottimo grip sia sul manico che sulla lama e la struttura del manico garantisce il massimo bilanciamento. Il set in acciaio è disponibile al pubblico al prezzo di €89.

www.ausker.com

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply