FREE REAL TIME DAILY NEWS

L’alternativa – fresco dietetico e senza glutine- al Gluten Free Days a Roma

L’alternativa – fresco dietetico e senza glutine- al Gluten Free Days a Roma

By Giuseppe

“L’alternativa a cosa? Domando. “Ai prodotti industriali” Mi rispondono i rappresentanti all’intervista a Gluten Free Days a Roma.
logo L'Alternativa Gluten Free  “L’alternativa” è una azienda nel settore alimentare del “senza glutine” che sensibilizzandosi al problema, ormai di notevole importanza nel mondo della nutrizione, ha realizzato e sta continuando in una produzione di alimenti della panificazione, freschi, ad un prezzo competitivo, ma soprattutto gustosi, elemento dato dall’unione di più farine prive di glutine ma non di sapori genuini.
Mangiare senza glutine non significa mangiare senza sapore, senza gusto e senza piacere, anzi. Provare per credere, questa azienda produce un pane e dolciumi preparati come le antiche ricette montanare di famiglia da tre generazioni, con ingredienti sani e farine di riso adatte ad un consumatore celiaco o intollerante.
Tra i prodotti di questa azienda troviamo il pane in primis fra tutti, “L’Alternativa” propone diverse varietà di pane, tutte realizzate con una gustosa miscela di riso e mais, questi due cereali nella nostra dieta sono estremamente importanti, non solo per contrastare numerose intolleranze ma anche per la spiccata digeribilità che li contraddistingue.
L'Alternativa Gluten FreeLa focaccia bianca o al pomodoro, un impasto sano e saporito che non ha nulla da invidiare alle fragranti pizzette del forno. La delicata consistenza della pasta e il gusto vero sono il frutto di un’equilibrata miscela di riso e mais, completato da un generoso strato di pomodoro e origano. Morbide soffici e gustose.
Passiamo poi ai frollini semplici o farciti, Leggerissimi in cui la delicata farina di riso incontra la morbida e delicata fragranza della vaniglia. Semplici, o arricchiti da  gocce di cioccolato per i più golosi, ma sempre e comunque friabili.
L'Alternativa Gluten FreePer finire con le “neole” golosi intrecci biscottati, usciti dalla morsa rovente di due piastre che, unendosi, danno origine alla caratteristica cialda. Unica, friabile e realizzata solo con farina e olio di riso, zucchero, uova e aroma di limone.
“L’alternativa” di nome e di fatto, aiuta dunque chi soffre di celiachia e intolleranze alimentari , ma dà anche possibilità di mangiar sano e con gusto a tutti.

Valentina Colapietro
Newsfood.com

 

 

 

Prodotti:

L'alternativa Gluten Free

FOCACCIA AL POMODORO
Un impasto soffice e saporito che non ha nulla da invidiare alle fragranti pizzette

BROWNIES
Golose tavolette di cioccolato dalla consistenza friabile ma ben definita, aromatizzate

GRATTATO DI CASERECCIO
Questo pane si rivela un complemento perfetto per realizzare prelibati impanati, gateau,

NEOLE
Golosi intrecci biscottati, nati dalla morsa rovente di due piastre che, unendosi, danno

FROLLINI
Leggerissimi frollini dal carattere dolce e vellutato, in cui la delicata farina di riso

FROLLINI GOLOSI
Leggerissimi frollini dal carattere dolce e vellutato, in cui la delicata farina di riso

CROSTINI DORATI
Deliziose pepite di fragrante pane dorato, rese incredibilmente croccanti da un’attenta

CASERECCIO
L’Alternativa propone diverse varietà di pane, tutte realizzate con una gustosa miscela

L’Alternativa srl
Via Vestina, 9
Montesilvano (PE)
Italia

Telefono:  +39 085 4492707

www.lalternativa.eu
E mail : ufficio@lalternativa.eu

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD