Latte Fieno Bio MILA per Alce Nero: Reinhard Schuster (Video)

Vedi altri articoli e video Latte Fieno Bio Alce Nero/MILA

Cascina Cuccagna, Milano 6 febbraio 2018

Presentazione alla stampa dello Yogurt BIO Latte Fieno di Alce Nero fatto con il latte prodotto dalle mucche di montagna dei soci MILA .
Intervista di Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com, a Reinhard Schuster, responsabile soci di Mila

Vedi articolo:
Novità Yogurt BIO Alce Nero con Latte Fieno di montagna by Mila

 

Mila, la cultura del latte in Alto Adige

La perfetta armonia tra uomo e natura, ogni giorno dalle vette alpine fino a tavola

Tutto inizia con il latte, quello dell’Alto Adige. E dal latte nasce Mila: il nome stesso infatti è l’unione di “Mi” da milch in tedesco, seconda lingua di questa parte d’Italia, a “la” di latte. Mila – Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop. è una cooperativa con 2.600 soci/contadini i cui masi si trovano in tutto l’Alto Adige, quasi tutti sopra i 1000 m di altitudine. L’unicità di Mila – Latte Montagna Alto Adige risiede nei valori della tradizione, nella storia, nella cultura dell’Alto Adige e nell’impegno quotidiano di questi allevatori che con tanta passione si occupano della cura dei pascoli e delle mucche. Con un unico obiettivo: preservare la qualità del latte di alta montagna, che viene raccolto 365 giorni all’anno per essere trasformato entro 24 ore in tanti prodotti freschi di alta qualità. I masi dei soci sono delle piccole realtà con mediamente 12 mucche in stalla e il contadino chiama tutte le mucche per nome.

Lo stretto rapporto con il territorio è alla base della cultura aziendale che distingue Mila, da sempre attenta alle esigenze dei contadini, anima e motore della cooperativa, delle loro mucche e capre, allevate secondo i dettami della tradizione altoatesina, dei dipendenti all’interno dei due stabilimenti (Bolzano e Brunico) e infine dei consumatori. Tutti i prodotti Mila sono fatti esclusivamente con latte fresco dell’Alto Adige e sono senza OGM, un fatto particolarmente riconosciuto e apprezzato dai clienti Mila.

Ogni giorno, di tutto il latte che arriva negli stabilimenti il 24,9% viene utilizzato in materia prima e confezionato in latte fresco, latte a lunga conservazione e latte senza lattosio. Il restante 75,1% viene lavorato e si trasforma in yogurt, skyr, burro, panna, mascarpone e formaggi di diversa stagionatura.

www.mila.it

Redazione Newsfood.com

 

Related Posts
Leave a reply