L’eccellenza dei prodotti “Made in Sicily” Fiasconaro al Cibus di Parma

L’eccellenza dei prodotti “Made in Sicily” Fiasconaro al Cibus di Parma

Passeggiando tra i padiglioni della XVII edizione del Cibus di Parma, sia l’olfatto che la vista si inebriano di profumi, forme e colori delle innumerevoli leccornie provenienti da tutta Italia.

Ma nessun ospite poteva immaginarsi di incontrare lungo il percorso un panettone dalle dimensioni titaniche,  all’interno del quale avrebbe degustato  lievitati da forno che da sessant’anni a questa parte hanno acquisito una pregevolezza tale da divenire semplicemente deliziosi.

Così i fratelli Fiasconaro, sempre pronti a stupire con imprese da record, hanno presentato i loro prodotti d’eccellenza e rigorosamente “Made in Sicily” al pubblico di settore presente al Salone Internazionale dell’Alimentazione, incuriosendolo con uno stand spettacolare a forma di panettone.

Al di là però del divertente impatto fiabesco, numerosi sono stati i buyers stranieri che si sono fermati dentro lo stand Fiasconaro, chiudendo operazioni che permetteranno all’ormai nota azienda castelbuonese di esplorare nuovi mercati: “Abbiamo rafforzato e consolidato il mercato internazionale. Sicuramente –  afferma con soddisfazione il Maestro Nicola Fiasconaro – l’accordo più importante siglato in questi giorni riguarda la distribuzione completa e capillare dei nostri prodotti in Australia. Eravamo in effetti già presenti in questo Paese ma in numeri davvero piccoli e marginali. Ora potremo distribuire su tutto il territorio”.

Tra un affare ed un altro però, c’è stato tempo anche per momenti ad alto contenuto artistico, come la performance pittorica dal titolo “Dentro i sogni di Fausto, Nicola e Martino”, che il Maestro d’Arte Walter Davanzo ha voluto dedicare ai fratelli Fiasconaro.

Siamo quasi a metà di questo 2014, ma grazie ai recentissimi accordi con lo sceicco del Qatar Al Emadi, il consolidamento del mercato australiano ed i grandi progetti per il futuro, l’azienda Fiasconaro è ormai da considerare a tutti gli effetti uno dei maggiori leader internazionali nel settore dolciario artigianale, con grandi meriti e capacità professionali, ma soprattutto con grande attenzione verso il patrimonio agricolo del proprio territorio.

Un’attenzione rilevante in un momento storico come quello che tutti stiamo vivendo e che riempie il popolo siciliano di grande orgoglio verso una realtà imprenditoriale così sana ed esemplare come l’azienda Fiasconaro.

Redazione Newsfood.com

Related Posts
Leave a reply