FREE REAL TIME DAILY NEWS

L’empatia di Fritto misto di pesce … e la Politica

L’empatia di Fritto misto di pesce … e la Politica

By Giuseppe

Incip di lunedi 20 dicembre 2016
cene prenatalizie & dintorni

L’EMPATIA IN  UN  FRITTO MISTO DI PESCE
Pensieri  e realtà di una ristorazione che non esiste più. Empatia in una cena, ovvero   la capacità di un individuo di comprendere, in modo immediato, i pensieri e lo stato d’animo  di un’altra persona: e lui- grande-  mi ha sfiorato con lo sguardo, senza parlare, di fronte ad un grande piatto di fritto misto di pesce che raccontava il nulla. Io l’avevo portato sulla cima del dosso l’amico, nel ricordo di una ristorazione che era emozione; ma adesso quella ristorazione non esiste più, ormai livellata e piallata, che insegue il nulla che gratifica gli sciacalli (dei piatti) dei nuovi  clienti della ristorazione.
Mi scuso, amico mio, io che scrivo di cibi e vini avrei dovuto capire. Ma tempi e gusti cambiano così rapidamente che sfuggono anche  ad attento controllo di un enogastronomade che assiste,  impotente, alla fine di una cucina che viaggia verso  lidi sconosciuti e incomprensibili.

Buon Natale e Buon Anno da Attilio Scotti

Attilio dr. Scotti
Giornalista professionista
e-mail: attilioscotti@bluewin.ch

 

============================ ==================
NOTA del Direttore
Questo “pezzullo” di Attilio Scotti parla di Fritto misto e, oggi, anche in Politica si parla di Fritto misto…
ma lì da molto molto tempo la parola EMPATIA è decisamente scomparsa: non li capiamo più, non si capiscono più tra di loro, non ci sono nemmeno più i Partiti, non ci sono più “cose” di destra o di sinistra… tutto piatto, come i gusti, come vorrebbero le multinazionali agroalimentari, ma anche e soprattutto coloro che stanno nella stanza del “Mappamondo virtuale del Potere Reale”. Le diversità sono troppo complicate da gestire, l’Italia tutta… e gli Italiani si salveranno solo ed esclusivamente se sapranno salvaguardare le loro (nostre n.d.r.) splendide diversità.
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
di Newsfood.com
Lunedì, 19 dicembre 2016, ore 23:54
RICERCA DI “Fritto misto di pesce” in Google News

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD